27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Merenda Sinoira nella piazza dei produttori. Eataly festeggia il Natale

Food & Wine
Typography

Altro appuntamento natalizio per Eataly Lingotto, mercoledì 13 dicembre dalle ore 17.30.

Mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 17.30, a Eataly Lingotto, fronte caffetteria, si terrà la merenda sinoira della piazza dei produttori.
 
Da marzo ad oggi, infatti, più di 40 piccoli produttori, tra aziende agricole e artigiani del territorio, sono stati ospitati insieme alle loro produzioni tipiche, tra cui produzioni biologiche, Presidi Slow Food, prodotti del Paniere della Provincia di Torinom come la toma di Lanzo d'alpeggio, il miele d'alta montagna, le antiche mele piemontesi, lo zafferano delle colline torinesi, la zuppa dei Presidi e molto altro ancora.
La Merenda Sinoira, sarà l'occasione per offrire una proposta gastronomica interamente realizzata con le produzioni delle aziende agricole e degli artigiani ospitati in questi mesi.
Prezzo al pubblico € 15. Consigliata la prenotazione: www.eataly.it o 011 19506801. Per chi prenota in anticipo, un calice di vino in omaggio!
MENU
- Piatto formaggi misti, miele e composte:• Toma d’alpeggio della Valchiusella "Tome di villa"• Toma di Lanzo d’alpeggio "La Camelaide"• Toma di capra "La capra e la panca"• Miele castagno di "Miele bio di Girba"• Miele e nocciole di "Apicoltura Boniforti" e "Az. Agr. Ronco Luigina"• Composte e confetture "Az. Agr. Foodstock" e "Az. Agr. Cascina Agrinova"- Zuppa dei Presidi con Piattella Canavesana di Corteregio e salampatata de "L’artigiano del salume"- Testarolo artigianale pontremolese "La Piana" con parmigiano reggiano, olio EVO e basilico- Torta salata con porri patate e cavolfiori bio dell’Az. Agr. "La Bedina" e guanciale della "Coop. Agr. Liriodendro" con fonduta di cremino "La Capramica" e granella di nocciole "Az. Agr. La Peracca"- Torta Regina de "L’az. Agr. La Nocciola" con mela grigia di Torriana bio cotta de "L’az. Agr. Cascina Bonetto" crema di cioccolato "Ballesio" e Noasetti de "Il dolce canavese"In accompagnamento, un calice a scelta tra:
- Sidro di pera Madernassa "Maderè"
- Bianco di Durella "Podere Benelli"
- Barbera d'Asti DOCG "La Carlina"

Messaggio Promozionale