28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Degustazione di vini alla mostra a J'arrive

Food & Wine
Typography

Venerdì 8 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18 a Palazzo Cavour a Torino. Evento in occasione della mostra "J'arrive - Napoleone Bonaparte. I cinque volti del trionfo.

La mostra "J'Arrive - Napoleone Bonaparte. I cinque volti del trionfo" a Palazzo Cavour dal 28 ottove al 28 gennaio 2018, in collaborazione con l'azienda Sileno Food & Beverage, offrirà ai soi visitatori un evento speciale in occasione delle festività. Una degustazione di vini a cura dalla storica Azienda Agricola Cozzo Mario di Dogliani, che ha uno stretto legame con Napoleone.

Il 23 aprile del 1796, durante la prima campagna d'Italia, le truppe napoleoniche giunsero a Dogliani, nel cuore delle Lanche, e furono pacificamente accolti da tutti gli abitanti. Il generale Bonaparte, comandante in capo dell'Armata d'Italia, dimorò una notte con gli alti ufficiali, presso la Cascina Lasagna, storica sede dell'azienda Cozzo. Lì Napoleone ricevette le chiavi del paese ed è per questo che ancora oggi una chiave incuneata nella lettera C completa lo stemma dell'azienda agricola. Durante l'orario di apertura della mostra, nel corner allestito nella sala conferenze, i visitatori avranno quindi la possibilità di degustare e acquistare una selezione dei vini dell'azienda e conoscere meglio questa importante realtà produttiva situata nel cuore delle Langhe.

 

Messaggio Promozionale