28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Buon Compleanno Eataly. 17 anni di buon cibo

Food & Wine
Typography
È il Compleanno di Eataly: da 17 anni all'insegna del buon cibo. Tante occasioni per assaggiare il meglio dell'enogastronomia italiana e festeggiare insieme!

Buon compleanno Eataly. Quest'anno Eataly compie 17 anni. Nel gennaio del 2007 iniziava la sua avventura aprendo le porte del primo punto vendita, quello nell'ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, un luogo inedito dedicato alla valorizzazione e al racconto del meglio delle tradizioni enogastronomiche italiane.


Da 17 anni ormai Eataly si occupa di raccontare incredibili storie i cui protagonisti sono i produttori, i luoghi e i prodotti del nostro Paese. In questi ultimi mesi, inoltre, è stata lanciata la prima linea di prodotti a marchio Eataly e posta particolare attenzione alle unicità come il pane fresco, i formaggi del caseificio interno, la selezione di olio, vino e non solo.

È quindi il momento di celebrare i successi dell'anno appena passato e brindare alle sfide future insieme. Per farlo Eataly, ha selezionato tantissimi prodotti di qualità che propone a prezzi irresistibili: quelli indispensabili per la spesa quotidiana, ma anche le chicche gastronomiche da concedersi in momenti speciali, così come i grandi classici della tradizione nostrana, quelli di piccoli produttori virtuosi e tanto altro. Fino al 4 febbraio ecco le migliori offerte dell'anno, con tanti prodotti a meno di 2 € e sconti imperdibili, in negozio e online: la polpa di pomodori coltivati al sole della Sardegna, Marca Antonella, dal gusto intenso e casereccio, il riso Carnaroli di Falasco, ideale per preparare risotti da veri chef, o il caffè 100% Arabica della bottega Vergnano, una pregiata miscela dall'aroma rotondo e studiata in esclusiva per Eataly. E poi il gorgonzola Dop dolce del Caseificio Brusati, con la sua consistenza fondente e cremosa, la mortadella classica di Negrini, prodotta con sole carni selezionate italiane e Presidio Slow Food. E ancora il Barolo Brandini, l'olio extravergine d'oliva nella latta da 5l di Roi, il gin Pure Organic di Engine, la pasta Rigorosa, i canestrelli di Baratti & Milano. E questo è solo un assaggio! Un'occasione unica per iniziare il nuovo anno all'insegna del gusto e arricchire la dispensa con il meglio dell'enogastronomia italiana a un prezzo più conveniente.


Per il compleanno di Eataly, inoltre, la Scuola di Lingotto apre le sue porte per un Open Day unico: sabato 20 gennaio 2024 per scoprire i corsi di cucina, pasticceria e degustazione per imparare a cucinare divertendosi, con un ricco programma di eventi per tutta la giornata a un prezzo davvero speciale. Dalle 10 alle 11 e dalle 12.30 alle 13.30.

Pasta fresca - Ami la pasta fresca ma non sai da dove iniziare per prepararla? Guidati da una docente d'eccezione, Elena Spisni @bastachesiapasta, impareremo tutti i segreti e le antiche tecniche dell'arte della pasta fresca all'uovo! Dalle 10 alle 11.

Pasta sfoglia - Una lezione per imparare a utilizzare la pasta sfoglia in modo creativo, sia in versione dolce che salata. Dalle 11 alle 12.

Manine in pasta - Insieme alle maestre di Eataly, i piccoli chef si possono divertire in cucina e imparare una ricetta speciale, da rifare poi a casa con mamma e papà. Dalle 12.30 alle 13.30.

Il risotto - Vorresti scoprire come cucinare un risotto a regola d'arte? Ecco lo showcooking perfetto, per diventare un professionista di risotti! Dalle 15.30 alle 16.30.

Dolci al cucchiaio - Il corso ideale per chi vuole imparare tutti i segreti per realizzare dolci al cucchiaio belli da vedere e buoni da mangiare. Dalle 17 alle 18.

I vini Fontanafredda - Una degustazione guidata per scoprire una delle più importanti case vinicole piemontesi e le sue migliori bottiglie. Dalle 17 alle 18.

Workshop kokedama - Metti le mani nella terra e crea un kokedama, una sfera di terra ricoperta di muschio con al suo interno una pianta. Durante questa lezione insieme a Valeria Icardi @bottegabotanica, potrai preparare la tua creazione utilizzando la pianta del caffè, per dare vita a un kokedama unico e personale! Dalle 17.30 alle 18.30.

Cucinare in famiglia - Uova, farina e tanta fantasia: basta mettere le mani in pasta per dar vita a golose ricette, in compagnia di mamma o papà! Dalle 19.30 alle 20.30.

La pizza fatta in casa - Un appuntamento dedicato alla preparazione della pizza, dalla scelta del lievito e della farina, fino alla realizzazione dell'impasto. L'occasione unica per scoprire tutti i segreti del mondo del lievito e della farina.

Per maggiori informazioni: www.torino.eataly.it

Foto Eataly

Messaggio Promozionale