01
Lun, Giu
182 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Per la salubrità negli ambienti chiusi, prima, durante e dopo Covid-19. Edilizia e sanità dialogano sul tema della salute e del benessere all'interno dell'ambiente costruito.

Emergenza Coronavirus: l'AGIS incontra il Ministro Dario Franceschini sulle possibili aperture nel settore. L’Agis, ha presentato una memoria, nella quale viene espresso apprezzamento per una possibile ripresa, segnalando alcune specificità, insieme a possibili criticità.

Internet casa: connessioni più lente durante il lockdown (-24%), ma in generale velocità aumentata del 2019 (+32%). Nei primi quattro mesi del nuovo anno la velocità media della connessione di casa in Italia è cresciuta del 32% rispetto al 2019. Un’accelerata che ha subito tuttavia quasi ovunque una battuta d'arresto (-24,28% in meno) nel periodo di lockdown. Al Centro – Sud gli aumenti maggiori. L'ultima indagine SosTariffe.it si sofferma sul confronto tra i tempi medi di download registrati tra il 2019 e il 2020.

Una ricerca appena conclusasi ha voluto indagare su come l’emergenza Covid19 abbia influito sulla produttività lavorativa. Il 51% dei genitori intervistati si è ritrovato a lavorare in smart working e a dover accudire i propri bambini allo stesso tempo. Questo è stato fonte di stress per il 90% dei genitori. Per il 55,7%, i genitori hanno dichiarato che dovranno tornare al lavoro entrambi. Ma nel caso in cui rientri solo uno dei due genitori, parliamo dell'11% di donne e del 22% di uomini. Il 9% dei genitori non torneranno al lavoro. Molte aziende stanno rilevando come i genitori del loro staff abbiano forte necessità di supporto nella gestione dei figli, in concomitanza e a seguito dell’emergenza Covid19. Si stanno quindi attivando per fornire benefit aziendali nell’ambito della famiglia.

Lo strumento per evitare la rovina, è il crowdfunding energetico. La propensione al risparmio degli italiani rimane la più alta d'Europa, ma la pandemia ha costretto un po' tutti a mettere mano ai propri risparmi: nelle fasce più povere 10 milioni di persone possiedono in media appena 300 euro di risparmi. A metterlo in evidenza è Ener2Crowd (www.ener2crowd.com).

Il plafond di finanziamenti è dedicato alle esigenze di liquidità o investimento di durata fino a 72 mesi. Incrementata fino a 24 mesi la sospensione delle rate dei finanziamenti in essere. Misure in linea con le aspettative di ripresa del settore più lunghe nel tempo e con l’obiettivo di mettere in sicurezza le imprese del settore per il rilancio.

Chi era abituato ad informarsi online e comprare dal vivo oggi stravolge la propria abitudine di consumo, per un’esperienza 100% digitale. L'impatto del lockdown provocato dall'emergenza coronavirus, ha mostrato il potenziale, normalmente sommerso, dei comparatori online, che in condizioni standard sono utilizzati come strumento di info-commerce per il confronto di offerte e servizi. Lo conferma SOStariffe.it, che registra per il segmento Telefonia Mobile un aumento del conversion rate del +60%.

Tutto ciò che c'è da sapere per far ripartire il proprio veicolo dopo la quarantena e la pausa forzata. Consigli per far ripartire l'auto ed assicurare le migliori condizioni.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale