26
Ven, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

GTT: corsie e sospensione delle fermate

Torino
Typography

GTT potenzia la comunicazione. E' infatti operativo da domenica 1°dicembre, il provvedimento relativo alla riduzione delle fermate sulla rete tram di Torino. 


Nella giornata di ieri 2 dicembre, si è svolto un sopralluogo sul campo per verificare le ricadute sul servizio e l’efficacia della comunicazione.


Il provvedimento sulle fermate si inserisce nel pacchetto relativo alla crescita della velocità dei tram, che comprende anche il potenziamento della priorità semaforica e l’aumento delle corsie riservate.

Infatti, nei giorni scorsi, sono state tracciate nuove corsie riservate al mezzo pubblico in corrispondenza delle fermate di via Cibrario (linea 13) e su corso Belgio (linea 15). La comunicazione sul provvedimento di sospensione legato a circa 30 fermate (inizialmente erano 42), era partita già nei giorni scorsi, con informazione stampa, sui siti, in fermata.

A seguito del sopralluogo di stamattina è stato deciso di potenziare la comunicazione in fermata attraverso cartelli anche sulle infrastrutture (transenne e laddove presenti pensiline) e l’oscuramento delle indicazioni di linea sulla palina.

Inoltre, a partire dal pomeriggio di oggi e nei prossimi giorni di questa prima settimana, le principali fermate interessate saranno presenziate con personale Gtt per informare i cittadini e accompagnare l’attuazione del provvedimento, come avvenuto per altri progetti di grande impatto sui clienti (ad es. tornelli in entrata).

Nei prossimi giorni continuerà l’opera di assistenza alla clientela e di monitoraggio del provvedimento per una valutazione finale dei provvedimenti sulle singole fermate. 

Ph. GTT - Gruppo Torinese Trasporti

 

Messaggio Promozionale