04
Sab, Apr
199 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Emergenza Covid-19: parchi chiusi, ma uffici della direzione sistemi naturali della Città Metropolitana di Torino al lavoro. La natura non si ferma.

Con #noicisiamo, nasce il racconto su Torino e la sua provincia. Un tema per ogni giorno della settimana è l'invito di Turismo Torino e Provincia rivolto a tutti i follower su Instagram e Facebook taggando @turismotorino #turismotorino.

A Torino al via alla sperintazione dello shuttle a guida utonoma "Olli". A partire dal 16 gennaio 2020, comincia la sua avventura testing su strada). Un periodo di prova che durerà quattro mesi, durante i quali lo shuttle svolgerà servizio di trasporto all’interno del campus ITCILO.

Domenica 23 febbraio partenze da piazza Castello alle ore 15.30 – 16.30 – 17.30. Organizzazione Associazione Torinese Tram Storici, in collaborazione con il “Gruppo Amatoriale Teatro I Viandanti della Cojtà Gruliascheisa”, che presenterà uno spettacolo coinvolgente per grandi e piccini che porta alla memoria il Carnevale di Torino di ieri, le maschere e le prelibatezze italiane.

Sabato 18 gennaio ospiti di Palazzo Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino, il gruppo storico “La lavandera e ij lavandè 'd Bertula”, un’importante realtà storica e culturale che da anni racconta con passione l’attività dei lavandai che operavano nella borgata Bertolla di Torino fino agli anni ’60, quando il loro lavoro venne sostituito dalle lavatrici meccaniche.

Gli ospiti di questo mese a Palazzo Cisterna per la visita guidata del 15 febbraio sono l'associazione Sbandieratori e Musici Città di Grugliasco.

“Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino. Buon Natale e Buone Feste!”
Paolo Rachetto

La 46^ edizione in programma dal 15 al 23 febbraio 2020. un appuntamento ormai centrale nel panorama delle manifestazioni carnevalesche canavesane, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre con partenza da piazza Castello ATTS - Associazione Torinese Tram Storici, organizza "In viaggio sul tram storico con Babbo Natale".

Domenica 26 gennaio 2020 partenze da piazza Castello alle ore 15 – 16 – 17, organizzato da “I Viandanti” della Cojtà Gruliascheisa e l’ATTS (Associazione Torinese Tram Storici).

Bartleby, il nuovo bar della Scuola Holden, presenta il ciclo di incontri Morsel.  Giovedì 12 dicembre, ore 18, "Un chai con Gogol", viaggio nella letteratura russa con Marco Missiroli e Andrea Tarabbia.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale