22
Mer, Gen
150 New Articles
Messaggio Promozionale
 

A Torino al via alla sperintazione dello shuttle a guida utonoma "Olli". A partire dal 16 gennaio 2020, comincia la sua avventura testing su strada). Un periodo di prova che durerà quattro mesi, durante i quali lo shuttle svolgerà servizio di trasporto all’interno del campus ITCILO.

Sabato 18 gennaio ospiti di Palazzo Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino, il gruppo storico “La lavandera e ij lavandè 'd Bertula”, un’importante realtà storica e culturale che da anni racconta con passione l’attività dei lavandai che operavano nella borgata Bertolla di Torino fino agli anni ’60, quando il loro lavoro venne sostituito dalle lavatrici meccaniche.

Domenica 15 dicembre riapre via Ddell'Arsenale. Le linee tram GTT 4 e 15 e le linee bus 11, 58, 58b, 92 e Night Buster S4 Azzurra, riprenderanno il normale percorso.

“Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino. Buon Natale e Buone Feste!”
Paolo Rachetto

Sabato 21 e domenica 22 dicembre con partenza da piazza Castello ATTS - Associazione Torinese Tram Storici, organizza "In viaggio sul tram storico con Babbo Natale".

GTT potenzia la comunicazione. E' infatti operativo da domenica 1°dicembre, il provvedimento relativo alla riduzione delle fermate sulla rete tram di Torino. 


Nella giornata di ieri 2 dicembre, si è svolto un sopralluogo sul campo per verificare le ricadute sul servizio e l’efficacia della comunicazione.


Il provvedimento sulle fermate si inserisce nel pacchetto relativo alla crescita della velocità dei tram, che comprende anche il potenziamento della priorità semaforica e l’aumento delle corsie riservate.

Infatti, nei giorni scorsi, sono state tracciate nuove corsie riservate al mezzo pubblico in corrispondenza delle fermate di via Cibrario (linea 13) e su corso Belgio (linea 15). La comunicazione sul provvedimento di sospensione legato a circa 30 fermate (inizialmente erano 42), era partita già nei giorni scorsi, con informazione stampa, sui siti, in fermata.

A seguito del sopralluogo di stamattina è stato deciso di potenziare la comunicazione in fermata attraverso cartelli anche sulle infrastrutture (transenne e laddove presenti pensiline) e l’oscuramento delle indicazioni di linea sulla palina.

Inoltre, a partire dal pomeriggio di oggi e nei prossimi giorni di questa prima settimana, le principali fermate interessate saranno presenziate con personale Gtt per informare i cittadini e accompagnare l’attuazione del provvedimento, come avvenuto per altri progetti di grande impatto sui clienti (ad es. tornelli in entrata).

Nei prossimi giorni continuerà l’opera di assistenza alla clientela e di monitoraggio del provvedimento per una valutazione finale dei provvedimenti sulle singole fermate. 

Ph. GTT - Gruppo Torinese Trasporti

 

Bartleby, il nuovo bar della Scuola Holden, presenta il ciclo di incontri Morsel.  Giovedì 12 dicembre, ore 18, "Un chai con Gogol", viaggio nella letteratura russa con Marco Missiroli e Andrea Tarabbia.

Evento di inaugurazione domenica 1° dicembre, alle ore 18 con l'apertura delle prime due finestrelle del Calendario dell'Avvento da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino e l'accensione del maestoso Albero di Natale, quest'anno alto 23 metri. A seguire, lo spettacolo Great Opening Show 'Erix Logan The Disillusionis con la cantante Sara Maya' (tre premi Mandrakes d'Or) presentato da Walter Rolfo, fondatore e presidente di Masters of Magic, aprirà ufficialmente 'Un Natale Magico'.

Sabato 14 dicembre a palazzo Cisterna, l'ultima visita animata dell'anno. Sarà il gruppo storico “La contessa ‘d Mirafiur e ‘l so seguit” di Torino ad animare la visita di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale