27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fase2 Valle d'Aosta: 15 maggio 2020

Valle d'Aosta
Typography

La situazione dell'Emergenza Coronavirus in Valle d'Aosta Fase2 a venerdì 15 maggio 2020. Fase2 Covid-19 VDA: sono 142 (+1) i decessi in totale in Valle d'Aosta. 1172 i casi positivi. 861 i guariti. Validati dal Comitato di Coordinamento i protocolli relativi alla somministrazione alimenti e bevande e al settore del benessere, necessari per la riapertura del 18 maggio. Avviso pubblico 1-2020 per il finanziamento di iniziative e progetti in favore delle giovani generazioni. Due nuovi contratti di formazione specialistica in ematologia e farmacia. Contest di letteratura, fotografia e disegno BiblioPrésVerts alla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta. Prevenzione delle malattie del bestiame: la Giunta regionale ha approvato le modalità di gestione degli alpeggi durante l’estate 2020. Deliberazioni della Giunta Regionale. Servizio civile regionale. Due mesi in positivo – edizione 2020.

UOVA AUTODICHIARAZIONE 4/5 --> LEGGI IL PDF


VALLE D'AOSTA

Dati forniti dall’Azienda USL della Valle d’Aosta 15/5
TOTALI CASI TESTATI 8814
CASI POSITIVI TOTALI 1172
CASI POSITIVI ATTUALI 169
IN OSPEDALE 37
IN TERAPIA INTENSIVA 0
IN ISOLAMENTO DOMICILIARE 132
CASI NEGATIVI TOTALI 7257
GUARITI 861
ETA' 1 mese/103
ETA' MEDIA 55
GUARITI CLINICAMENTE 92
DECESSI 142
MASCHI 71
FEMMINE 71
FASCE D'ETA' 45/100
ETA MEDIA 83
IN OSPEDALE 88
SUL TERRITORIO 54
TAMPONI TEST EFFETTUATI 11413
CON ESITO NEGATIVO 9131
CON ESITO POSITIVO 1804
ANALISI IN CORSO 478
 FORZE DELL'ORDINE  
CONTROLLI 662
SANZIONI 4

Fase2 Covid-19 VDA: sono 142 (+1) i decessi in totale in Valle d'Aosta. 1172 i casi positivi. 861 i guariti

Sei nuovi casi positivi eun decesso per il coronavirus nelle ultime 24 ore in Valle d'Aosta. Lo riporta il bollettino dell'Unità di crisi. I morti sono 142 (71 uomini e 71 donne, tra i 45 e i 100 anni, età media 83 anni). I contagiati sono 1.172 dall'inizio dell'epidemia e 169 quelli attuali (ieri erano 176). I guariti salgono a 861 (12 in più di ieri). Infine i pazienti ricoverati in ospedale sono 37, nessuno dei quali si trova in Rianimazione.


Validati dal Comitato di Coordinamento i protocolli relativi alla somministrazione alimenti e bevande e al settore del benessere, necessari per la riapertura del 18 maggio

Alla presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin e dell’Assessore agli affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti Luigi Bertschy,  si è riunito il Comitato regionale di coordinamento per la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, organismo che, come previsto dal D.Lgs n. 81/2008 e dal DPCM 21.12.2007, sovrintende al tema della sicurezza sul lavoro in ambito regionale.

Il Comitato, incaricato dal Governo regionale di validare i protocolli discendenti che stabiliranno le regole per la riapertura dei singoli settori produttivi, ha esaminato e validato oggi, i comparti la cui ripresa è considerata particolarmente urgente e cruciale per la nostra regione, ovvero la somministrazione alimenti e bevande e il settore del benessere, rappresentato dalle categorie di parrucchieri ed estetisti.

Il Comitato proseguirà nei prossimi giorni ad esaminare e validare tutti gli altri protocolli che perverranno  da parte del Governo centrale, avendo cura di declinarne le sezioni sulla base delle caratteristiche peculiari della nostra regione, anche con il supporto delle parti sociali.

In questa fase – spiegano il Presidente Renzo Testolin e l’Assessore Bertschy – è importante garantire la ripresa delle attività tenendo conto dell’andamento dell’epidemia e della tutela della salute dei lavoratori e dei clienti, puntando anche a una responsabilizzazione dei cittadini siano essi clienti o operatori: la salute di tutti deve essere un obiettivo comune.

I protocolli, oggetto dell’ incontro odierno, ci permettono di essere pronti per l’apertura prevista dal 18 maggio in avanti e hanno fornito elementi su cui è iniziato un proficuo confronto tra le parti che continuerà sui vari protocolli che dovremo adottare.

L’obiettivo comune rimane quello di accompagnare, in sicurezza, la ripartenza dell’intero sistema produttivo valdostano, tenendo conto delle singole peculiarità che caratterizzano il contesto produttivo valdostano.


Avviso pubblico 1-2020 per il finanziamento di iniziative e progetti in favore delle giovani generazioni

L’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili ricorda che alle ore 17.00 di venerdì 22 maggio scadrà il termine di presentazione della domanda di ammissione al finanziamento dell’Avviso pubblico 1-2020 per progetti e iniziative a carattere locale e/o regionale capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni, a valere sulle risorse del Fondo nazionale per le politiche giovanili.

L’Avviso riguarda gli ambiti di intervento, inseriti nella proposta progettuale intitolata GIOVANIamoci: l’unione fa la FORZA, qui di seguito riportati:

  • rafforzare le relazioni positive tra i giovani e gli adulti, cercando di prevenire e gestire fenomeni di bullismo, cyberbullismo, azzardopatia, discriminazioni, mancato rispetto dell’altro, ivi compreso il tema delle pari opportunità;
  • contrastare il fenomeno delle dipendenze, ivi compresa la riscontrata abitudine all’abuso di alcool e sostanze da parte dei giovani valdostani, fornendo strumenti utili a creare una rete
  • promuovere tra gli adolescenti la cultura della legalità, il rispetto delle regole e la responsabilità verso se stessi e come cittadini;
  • sviluppare lo spirito di partecipazione e la responsabilità sociale nei giovani;
  • sostenere la fiducia dei giovani nelle Istituzioni preposte a governare, a diverso titolo e con diverse competenze, i temi della sicurezza e della legalità
  • promuovere iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica;
  • contrastare il fenomeno delle dipendenze, ivi compresa la riscontrata abitudine all’abuso di alcool e sostanze da parte dei giovani valdostani, fornendo strumenti utili a creare una rete, considerato che il fenomeno del bullismo/cyberbullismo è spesso sottovalutato e vede come protagonisti i giovani, con conseguenze negative dal punto di vista sociale e formativo;
  • accrescere il rispetto e la tutela del patrimonio comune.

Possono essere soggetti proponenti i soggetti di diritto privato, senza fini di lucro, con sede operativa o legale in Valle d’Aosta, che rientrano nell’ambito delle seguenti tipologie:

  • Associazioni giovanili ricomprese nell’elenco delle associazioni giovanili operanti nel territorio regionale, di cui all’art. 8 della l.r. 12/2013;
  • Altre Associazioni (riconosciute e non riconosciute);
  • Fondazioni;
  • Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale (che risultano iscritte, nelle more dell’operatività del Registro unico nazionale del Terzo Settore, rispettivamente nel registro delle ODV e nel registro delle APS della Regione autonoma Valle d’Aosta).

Le azioni progettuali, a pena di esclusione, devono avere come destinatari diretti esclusivamente giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale. Il target di riferimento deve essere precisamente definito nella proposta progettuale.

La domanda di ammissione al finanziamento, corredata degli allegati necessari, va presentata, come previsto dal Regolamento dell’Avviso 1-2020 alla Struttura politiche giovanili, progetti cofinanziati ed europei dell’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta, Piazza Deffeyes, 1 – 11100 AOSTA (6° piano) entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 22 maggio 2020, a pena di inammissibilità, nelle modalità seguenti:

  1.  consegna a mano, nell’orario di seguito indicato: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00, qualora la situazione emergenziale lo consenta;
  2. spedizione a mezzo posta raccomandata;
  3. invio da casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sulla pagina tematica “Politiche giovanili” del sito istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta è scaricabile il Regolamento e tutta la documentazione ai fini della presentazione della relativa domanda di finanziamento, al link https://www.regione.vda.it/giovani/default_i.asp

Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Due nuovi contratti di formazione specialistica in ematologia e farmacia

L’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega, informa che la Giunta regionale, nella seduta di oggi, venerdì 15 maggio 2020, ha approvato due importanti delibere:

  1. l’attivazione di un ulteriore contratto di formazione specialistica aggiuntivo regionale nella scuola di specializzazione in ematologia dell’Università degli Studi di Torino per l’anno accademico 2019/2020, in riferimento al fabbisogno formativo di medici specialisti approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 226 del 27 marzo 2020;
  2. l’attivazione di un posto aggiuntivo di formazione specialistica e della relativa borsa di studio nella scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera dell’Università degli Studi di Torino per l’anno accademico 2019/2020.

Per l’anno accademico 2019/2020, presso l’Università degli Studi di Torino, risultavano già attivati otto contratti di formazione specialistica finanziati con risorse regionali nelle seguenti specialità:

-           anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore;
-           ematologia;
-           igiene e medicina preventiva;
-           medicina d’emergenza-urgenza;
-           neurologia;
-           oftalmologia;
-           patologia clinica e biochimica clinica;
-           psichiatria;
-           radiodiagnostica.

A fronte della spesa complessiva di 970 mila euro (per l’intera durata del corso di studi) sostenuta dall’Amministrazione regionale, gli assegnatari dei contratti di formazione specialistica aggiuntivi in possesso dei requisiti previsti (iscrizione all’Ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri della Regione autonoma Valle d’Aosta e residenza nel territorio regionale da almeno tre anni) dovranno sottoscrivere, presso la Struttura regionale competente in materia di sanità, l’impegno a prestare servizio presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta per un periodo minimo complessivo di cinque anni, ai sensi della legge regionale 11/2017.

Con le due delibere approvate – spiega l’Assessore Baccega – si aggiungono agli otto contratti già istituiti altri due posti di specializzazione in ematologia e in farmacia, settori di particolare importanza nell’ambito ospedaliero. L’ematologia rappresenta un campo di studio e di esame che si pone a fondamento di una pluralità di diagnosi ed è un’area clinica centrale per il funzionamento dell’intero apparato ospedaliero, assolvendo un ruolo essenziale e di grande efficacia per l’intero Sistema Sanitario Regionale.

Il farmacista ospedaliero – conclude l’Assessore Mauro Baccega – assume un ruolo sempre più importante all’interno della struttura sanitaria e oggi è chiamato a coniugare la necessità di migliorare l’assistenza al paziente e la qualità della gestione del farmaco in tutte le sue fasi di utilizzo con anche la capacità di razionalizzare i costi.


Contest di letteratura, fotografia e disegno BiblioPrésVerts alla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che lunedì 18 maggio 2020, prenderà il via BiblioPrésVerts, il contest di letteratura, fotografia e disegno indetto dalle biblioteche regionali e comunali del Sistema Bibliotecario Valdostano (SBV). Il contest rientra nelle iniziative organizzate dalla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta ispirate alla risoluzione 73/252 delle Nazioni Unite, che ha dichiarato il 2020 Anno internazionale della salute delle piante, e intende condurre i partecipanti a una riflessione sull’importanza delle piante e della natura nella quotidianità.

Il contest è articolato in tre sezioni: letteratura e fotografia, dedicate ai maggiori di 14 anni, e disegno per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. La partecipazione è libera e gratuita per tutti coloro che sono iscritti a una biblioteca del Sistema bibliotecario valdostano.

Gli elaborati dovranno essere caricati sulla pagina dedicata entro la mezzanotte di venerdì 31 luglio 2020, secondo le modalità indicate dal regolamento scaricabile dal sito del Sistema bibliotecario valdostano (https://vda.comperio.it/bibliopreverts/). Saranno stilate due classifiche: una generale e una suddivisa per biblioteca di riferimento. Nella classifica generale rientreranno le dieci opere migliori di ogni sezione del contest: le trenta opere selezionate saranno pubblicate sul portale del Sistema bibliotecario valdostano. Relativamente alla classifica suddivisa per biblioteca di riferimento, i premi, consistenti in libri, saranno assegnati ai primi classificati di ogni biblioteca nelle tre categorie; le opere premiate saranno inoltre utilizzate per la produzione di segnalibri che saranno distribuiti nelle biblioteche del Sistema.

Per informazioni: Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta. Tel. 0165-274802 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Prevenzione delle malattie del bestiame: la Giunta regionale ha approvato le modalità di gestione degli alpeggi durante l’estate 2020

L’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega, informa che la Giunta regionale, nella seduta di oggi, venerdì 15 maggio 2020, ha approvato le modalità di gestione degli alpeggi durante l’estate 2020, in conformità alle disposizioni in vigore in materia di prevenzione delle malattie del bestiame con riferimento alla deliberazione della Giunta regionale n. 19 del 24 gennaio 2020.

La deliberazione detta le modalità tecnico-amministrative e i criteri sanitari per l’invio in alpeggio di bovini ed ovi-caprini appartenenti ad aziende della Regione e di fuori Regione.

La deliberazione stabilisce la modalità per la gestione di eventuali focolai di malattie in alpeggio e dell’invio di animali provenienti da altre Regioni, per cui vengono dettati i criteri sanitari per IBR, previo isolamento nei 30 giorni precedenti allo spostamento e per blue tongue (vaccinazione o prove PCR) o provenienti da zone indenni e previo nulla osta del servizio veterinario di sanità animale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.

Data la situazione di emergenza epidemica in atto da SARS COV2, la deliberazione stabilisce anche le misure di prevenzione di sanità pubblica al fine di contenere la diffusione del virus.


Deliberazioni della Giunta Regionale

PRESIDENZA DELLA REGIONE

La Giunta regionale ha approvato l’accordo con la Società Rai Com S.p.A. di Roma, per la ritrasmissione sul territorio regionale di canali televisivi esteri, per il periodo dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2022.

FINANZE, ATTIVITÀ PRODUTTIVE E ARTIGIANATO

Nell’ambito del PO FESR 2014-20, la Giunta regionale ha modificato la scheda azione di cui alla deliberazione 587 in data 6 maggio 2016, nonché le relative linee guida per la concessione di agevolazioni a supporto delle imprese.

Preso atto che, a seguito della situazione di emergenza ancora in corso, le imprese insediate presso le Pépinières d’entreprises di Aosta e Pont-Saint-Martin non possono utilizzare né gli spazi, né i servizi messi loro a disposizione da Structure Vallée d’Aoste s.r.l. e considerato che si tratta per la maggior parte di micro e piccole imprese, spesso classificabili come “start up”, che subiranno significativi contraccolpi sulle proprie attività imprenditoriali, l’Esecutivo è quindi intervenuto sulle disposizioni che regolano la concessione delle agevolazioni, modificandole, limitatamente agli interventi finanziati in regime de minimis, in senso più favorevole alle imprese interessate e aumentando la percentuale di contributo concedibile per il parziale abbattimento del canone di prestazione servizi, decorrenti dal mese di marzo 2020 al mese di dicembre 2021, dall’attuale 70% al 100%, al fine di assicurare il perseguimento degli obiettivi di sviluppo imprenditoriale che le azioni si propongono.

L’Esecutivo ha prorogato dal 29 maggio 2020 al 31 maggio 2021 la scadenza dell’avviso pubblico previsto dalla deliberazione n. 641 del 17 maggio 2019, finalizzato alla concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale.

Il Governo regionale ha deciso di sottoporre all’esame del Consiglio regionale, il Disegno di Legge concernente “Approvazione del rendiconto generale della Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per l’esercizio finanziario 2019.”

AMBIENTE, RISORSE NATURALI E CORPO FORESTALE

La Giunta regionale ha approvato l’esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria per l’anno 2020 del sistema di accumulo energetico presso la Casermetta Espace Mont-Blanc, immobile di proprietà regionale nel Comune di Courmayeur, da effettuarsi a cura del concessionario, Fondazione Montagna Sicura, in qualità di soggetto attuatore, per un importo complessivo stimato in 30 mila euro.

ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ, RICERCA E POLITICHE GIOVANILI

La Giunta regionale ha approvato il Bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2019/2020, impegnando la somma di 300 mila euro.   

SANITÀ, SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Le Gouvernement régional, étant entendu que les pratiques de l’alpage soient menées dans le respect, tant que ces contraintes seront en vigueur, des mesures, des obligations et des interdictions visant à éviter la propagation du virus du SARS COV-2, a approuvé les modalités d’exploitation des alpages durant l’été 2020.

Ai sensi della legge regionale 11/2017, la Giunta regionale ha approvato il finanziamento di un posto aggiuntivo di formazione specialistica e della relativa borsa di studio nella scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera dell’Università degli Studi di Torino, a decorrere dall’anno accademico 2019/2020 e per l’intera durata del corso di studi. Il bando di concorso per l’ammissione sarà emanato con decreto dell’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di scienza e tecnologia dal farmaco), comprensivo del posto aggiuntivo di formazione specialistica e della relativa borsa di studio da assegnare a un candidato residente in Valle d’Aosta. La spesa complessiva è di 53 mila 200 euro.

Inoltre, è stata approvata l’attivazione di un ulteriore contratto di formazione specialistica aggiuntivo regionale nella scuola di specializzazione in ematologia dell’Università degli Studi di Torino per l’anno accademico 2019/2020 e per l’intera durata del corso di studi, in riferimento al fabbisogno di medici specialisti nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale.

L’effettiva attivazione del contratto di formazione specialistica aggiuntivo regionale è subordinata al recepimento dello stesso nel bando di concorso del Ministero dell’Università e della Ricerca per l’accesso dei medici alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2019/2020, nonché al completamento dell’iter autorizzativo per l’attivazione dello stesso da perfezionarsi da parte del medesimo Ministero con l’Università degli Studi di Torino. Per il finanziamento del contratto aggiuntivo è stata approvata la spesa di 102 mila euro.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO, AGRICOLTURA E BENI CULTURALI

La Giunta regionale ha approvato il rendiconto dell’Office régional du tourisme – Ufficio regionale del turismo relativo all’esercizio finanziario 1 gennaio 2019 - 31 dicembre 2019, adottato dal Direttore generale dell’ente.

Il Governo della Regione ha approvato nuovi criteri per la concessione di contributi relativi all’attività di gestione, di funzionamento e di manutenzione delle opere di miglioramento fondiario dei consorzi di miglioramento fondiario, delle consorterie e dei gestori di opere irrigue, relativamente all’anno 2019, prenotando la spesa di 1 milione 220 mila euro.

La Giunta, ritenendo che, in ragione dello stato emergenziale generale, fosse opportuno sostenere, con procedure amministrative più snelle e in tempi rapidi, gli enti che agiscono sul territorio e a cui la normativa vigente riconosce un ruolo rilevante ai fini del mantenimento delle infrastrutture rurali e della stabilità idrogeologica dei terreni agricoli, ha previsto la concessione del contributo a favore di ciascun ente richiedente sulla base della media della spesa ammessa determinata nel triennio precedente. Tale procedura, limitata alla concessione dei contributi per il solo anno 2019, semplifica la documentazione da porre a carico dei richiedenti e, snellendo le procedure amministrative di istruttoria, prevede la concessione del contributo a favore dei beneficiari entro il mese di giugno, garantendo loro in tempi brevi una discreta autonomia gestionale e finanziaria, in linea con le disposizioni nazionali approvate in questa fase di emergenza sanitaria da Covid-19.

L’Esecutivo ha approvato una bozza di Accordo tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che regola il finanziamento per l’attuazione dell’intervento denominato Parco archeologico e Museo dell’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans. L’importo complessivo dell’intervento è pari a 3 milioni 800 mila euro a valere sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) stanziate dalla Delibera CIPE n. 100 del 22 dicembre 2017 a favore del Piano Stralcio “Cultura e Turismo”.


Servizio civile regionale. Due mesi in positivo – edizione 2020

L’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili ricorda che le domande di iscrizione al progetto Due mesi in positivo - edizione 2020 dovranno essere presentate entro le 14 di mercoledì 20 maggio 2020.

I giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni possono presentare la domanda di partecipazione a uno degli 8 progetti di servizio civile regionale inseriti nell’iniziativa Due mesi in positivo - edizione 2020, dedicati a differenti aree di intervento, quali assistenza, educazione, promozione culturale, interventi di animazione del territorio, ambiente, cura e conservazione biblioteche, immigrati e profughi, disagio adulto, minori, anziani, consultabili alla pagina tematica “Servizio civile” del sito istituzionale regionale, al seguente link:

https://www.regione.vda.it/serviziocivile/DUE_MESI_IN_POSITIVO_2020/default_i.aspx

Il progetto Due mesi in positivo, giunto alla decima edizione, offre l’opportunità a 31 giovani di vivere un’esperienza durante i mesi estivi, precisamente dal 15 giugno al 14 agosto 2020, dove potranno impegnarsi socialmente, scoprire altre realtà e fare nuove amicizie.

I giovani volontari riceveranno un compenso forfettario di 219,75 euro mensili, nonché il rimborso delle eventuali spese di viaggio sostenute, ove previsto.

Le domande di iscrizione, da compilarsi sul modulo di partecipazione reperibile sul sito sopra citato, devono essere trasmesse via mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 14 di mercoledì 20 maggio 2020. L’Ufficio competente si occuperà di accoglierle, di verificare i requisiti di ammissione, di fissare la data del colloquio in vista della selezione che sarà fatta in base alla quantità e qualità delle esperienze di volontariato già vissute, alle motivazioni che alimentano la scelta ed alla disponibilità a svolgere le attività previste dai progetti scelti.

Qui di seguito vengono riportati, in sintesi, gli otto progetti approvati:

Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente Enrico Vettorato all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e scaricare la locandina dei progetti pubblicata alla pagina tematica “Servizio civile” del sito istituzionale regionale al link:

https://www.regione.vda.it/serviziocivile/DUE_MESI_IN_POSITIVO_2020/default_i.aspx

N. PROGETTO

SOGGETTO PROPONENTE

TITOLO PROGETTO

POSTI ASSEGNATI

1

Istituto Tecnico Professionale Regionale “Corrado Gex”

“I GIOVANI PARTECIPANO”

2

2

Indaco Società Cooperativa Sociale

“ÉTÉ À MAISON”

2

3

“METTIAMOCI L’ANIMA…TORE 2020”

2

4

Cooperativa Sociale La Libellula

“IL MELOGRANO”

12

5

Comune di Jovençan

“LUOGHI E ARCHIVI SUL TERRITORIO DI JOVENÇAN”

2

6

Regione autonoma Valle d’Aosta - Assessorato Sanità, salute e politiche sociali

“Raga … in R.A.V.A. 2020”

4

7

Regione autonoma Valle d’Aosta - Assessorato istruzione, università, ricerca e politiche giovanili

“STUDENTI ALL’OPERA”

3

8

Regione autonoma Valle d’Aosta – Assessorato affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti

“ADIGIT – ADOTTIVI PER COLMARE LE DISTANZE”

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 * Fonte Regione Autonoma Valle d'Aosta

 

Messaggio Promozionale