28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Aperte le iscrizioni a Trekking Nature 2018

Valle d'Aosta
Typography

L’Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente della Regione Autonoma Valle d'Aosta, ha aperto le iscrizioni per il Trekking Nature, edizione 2018.

L’Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente comunica che, sono aperte le iscrizioni per il Trekking Nature, edizione 2018.
 
Il trekking, è articolato in nove turni (uno aggiuntivo sarà attivato qualora il numero di richieste di partecipazioni ecceda la disponibilità preventivata) di cinque giorni l’uno, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all’età dei partecipanti, compresa tra i 7 e i 16 anni. L’iniziativa di educazione ambientale, che ha lo scopo di avvicinare i giovani alla montagna, sensibilizzandoli attraverso tematiche legate alla natura e al rispetto dell’ambiente, si svolgerà in Valle d’Aosta nei mesi di luglio e agosto. I ragazzi, accompagnati da personale specializzato, effettueranno escursioni in ambiente alpino e parteciperanno a giochi e attività legate alla scoperta della montagna con particolare attenzione al tema di quest’anno, Microcosmo animale e vegetale, scelto dai ragazzi partecipanti all’edizione 2017.
Si comunica, inoltre, che anche quest’anno, in collaborazione con l’Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, la Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre organizza quattro edizioni dei Séjours transfrontaliers de l’Espace Mont Blanc, soggiorni in lingua francese itineranti nei territori intorno al Monte Bianco della durata di cinque giorni e indirizzati a giovani fra i 12 e 15 anni residenti in Valle d’Aosta, in Savoia, in Francia, e nel Vallese, in Svizzera. Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione news del sito web di Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre www.fondazionemontagnasicura.org/news
 
Info: tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito web della Regione al seguente indirizzo: www.regione.vda.it/territorio/iniziative/trekking

Messaggio Promozionale