27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Nuovo contratto Terme di Pré-Saint-Didier

Valle d'Aosta
Typography

Dalla Giunta regionale: un nuovo contratto per le Terme di Pré-Saint-Didier. Tariffe agevolate per i valdostani a partire da aprile.

La Giunta della Regione Autonoma Valle d'Aosta, su proposta dell’Assessore alle Opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, d’intesa con il Presidente della Regione e gli Assessori al Turismo, sport, commercio e trasporti e al Bilancio, finanze patrimonio e società partecipate, ha approvato la bozza del nuovo contratto tra la Regione, il Comune di Pré-Saint-Didier e la società Terme di Pré-Saint-Didier.

Il nuovo contratto, prevede un consistente aumento dell’impegno finanziario da parte della società Terme di Pré-Saint-Didier, per un importo totale pari a euro 18,6 milioni di euro, a fronte di un allungamento del periodo della convenzione trentennale, fino al 31 dicembre 2040.

Il Concessionario, ha avanzato una proposta tendente a valorizzare sia gli aspetti prettamente termali sia di ricettività alberghiera in termini più qualitativi, prevedendo la realizzazione di un albergo con un elevato standard con 8 camere e la realizzazione di ulteriori interventi per la ricettività termale per un ulteriore investimento di Euro 5.667.630,00, oltre a quelli già effettuati dalla società Terme di Pré-Saint-Didier e che hanno incremento il patrimonio delle Terme per un valore di euro 2.144804.

In tema di edilizia residenziale pubblica, per quanto riguarda l’impegno alla costruzione del nuovo albergo la società Terme di Pré-Saint-Didier, ha perseguito in questi anni la ricerca di una soluzione progettuale condivisa, in particolare con l’Amministrazione comunale di Pré-Saint-Didier, che tenesse conto dell’evoluzione in corso nel settore della ricettività alberghiera del comprensorio. In tale ambito, nel corso della gestione, si è consolidata la relazione con le realtà esistenti, attraverso processi estremamente virtuosi di collaborazione che hanno dato luogo, nel comparto ricettivo locale, alla diffusa estensione delle aperture all’intero arco dell’anno, a numerosi interventi di miglioramento e ampliamento, alla nascita di nuove strutture ricettive capaci di cogliere nelle Terme una opportunità.

 

Messaggio Promozionale