27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Gruppo «La Corte» a Palazzo Cisterna

Piemonte
Typography

Sabato 16 dicembre, alle ore 10, l'ultima visita guidata dell'anno a Palazzo Cisterne. sede storiva della Città Metropolitana di Torino.

Ultima visita guidata del 2017 a Palazzo Cisterna, sede storica della Città Metropolitana di Torino. Alle ore 10 di sabato 16 dicembre, è prevista un’esibizione del gruppo storico “La Corte” di Venaria Reale, iscritto all’Albo istituito nel 2003 dall’allora Provincia di Torino.

Anche nei primi mesi 2018 le visite guidate mensili si terranno il terzo sabato del mese, con modalità che saranno dettagliate in successivi comunicati. Il Palazzo è sempre aperto ai visitatorisu prenotazione telefonica al numero 011-8612644, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13, oppure al numero 011-8617100 il lunedì e il giovedì dalle 9,30 alle 17, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9,30 alle 13. Per prenotare la visita si può anche inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it. Le visite si effettuano con un minimo di dieci adesioni. Il complesso è anche visitabile sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì, per scolaresche, associazioni e gruppi di cittadini.

Il gruppo storico “La Corte” di Venaria Reale è stato creato da un nucleo di appassionati di storia locale interessati a ideare e proporre al pubblico spettacoli che riproducono con fedeltà scenari di vita quotidiana della Corte sabauda dalla metà del Seicento ai primi del Settecento. Il gruppo rievoca figure e personaggi vissuti nella Reggia della Venaria Reale in quella che è stata l'epoca più radiosa della residenza sabauda, in un caleidoscopio di quadri buffi, ironici e divertimenti, svaghi, delizie senza virtù, balli di dame e cavalieri, duelli, amori e tradimenti. Per saperne di più si può scrivere a lacortedivenariareale@hotmail

Foto Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale