28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Tunnel di Tenda: nel mese riapre il cantiere

Piemonte
Typography

ANAS promette la riapertura a pieno regime del cantiere entro la fine di ottobre.

Entro la fine del mese di ottobre, l'impresa preposta, riprenderà a pieno regime i lavori di realizzazione del tunnel di Tenda.

Questa la rassicurazione di ANAS, dopo l'incontro tenuto in prefettura a Cuneo, promosso dalla Regione Piemonte al quale hanno partecipato l'assessore ai Trasporti Francesco Balocco, i sindaci della Valle Vermenagna, la Provincia di Cuneo, le associazioni degli autotrasportatori e il comitato di monitoraggio, la sottoprefettura di Nizza e il sindaco di Tenda.

Stanno procedendo le operazioni propedeutiche alla ripresa del cantiere. La richiesta di tutti i convenuti è di non generare ulteriori ritardi. Non sono precisate nei prossimi mesi chiusure della viabilità oltre a quella notturne per manutenzione già programmate.
Inevitabile parlare anche della ordinanza dei sindaci della Val Roya di limitazione del traffico pesante ai mezzi oltre le 19 tonnellate che diventerà operativa da giovedì 12 ottobre con l'apposizione della segnaletica. L'assessore Balocco, ha ribadito la richiesta di una mediazione che consenta deroghe al passaggio di mezzi a sevizio delle province di Cuneo e Imperia per non danneggiare l'economia locale. Il tema sarà oggetto della riunione, che si riunirà il 24 novembre.

L'ingresso al Tunnel di Tenda a Limone Piemonte (Provincia di Cuneo)

Messaggio Promozionale