26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Regione Piemonte per l'edilizia scolastica

Enti Locali
Typography

L’assessore all’Istruzione, Elena Chiorino, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico, ha visitato le scuole Candelo (Biella), Cumiana e Coazze (Torino) e ha annunciato il progetto di istituire un capitolo di bilancio per gli interventi di emergenza, che oggi l’Ente ha difficoltà a finanziare: «La giunta Cirio vuole essere vicino ai sindaci e ai territori, garantendo la più elevata efficienza dei servizi per l’istruzione. I ragazzi rappresentano il nostro futuro».

"Un capitolo di bilancio dedicato appositamente all’edilizia scolastica d’emergenza". E’ quanto annunciato dall’assessore regionale all’Istruzione, Elena Chiorino, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020.

Il tour dell’esponente della giunta di Alberto Cirio, è partito da Candelo, nel Biellese, dove, accompagnata dal sindaco Paolo Gelone e dai rappresentanti delle autorità locali si è recata presso la scuola media Cesare Pavese per augurare buon lavoro ad alunni, insegnanti e personale ausiliario.

Ha sottolineato Elena Chiorino: "Sono qui con voi, perché ci tenevo a condividere il fondamentale momento del primo giorno di scuola. Occorre ricominciare con entusiasmo e voglia di crescere. Voi rappresentate il futuro del nostro Piemonte e dell’Italia e saremo sempre al vostro fianco per garantirvi i migliori servizi e opportunità".

L’assessore Chiorino, si è poi spostata a Cumiana, nel Torinese dove, dopo la dichiarazione di inagibilità della scuola locale, parte dei ragazzi è stata spostata in una struttura ospitata in alcuni prefabbricati in grado di accogliere circa 250 studenti. Insieme alle autorità locali e al consigliere regionale, Paolo Ruzzola, Chiorino ha visitato le classi e salutato i ragazzi e il personale.

L'assessore Chiorino, ha poi concluso la mattinata visitando la scuola «Nicoletta» di Coazze, sempre nel Torinese. Il primo piano dell’Istituto, che ospita la scuola media, risulta a tutt’oggi inagibile e necessita di importanti lavori di manutenzione e ristrutturazione. Anche in questo caso l’assessore ha verificato la situazione e ha confermato l’attenzione della giunta e il massimo impegno per garantire la qualità e la fruibilità dei luoghi dell’istruzione su tutto il territorio piemontese.

 

Messaggio Promozionale