19
Sab, Ott
179 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

La delibera regionale dell’assessore Gabusi fa decadere i vincoli che rallentavano l’iter autorizzativo per le opere edili nelle aree da consolidare. La sburocratizzazione parte da 30 Comuni in tutto il Piemonte, dove le criticità idrogeologiche sono già regolamentate dai piani urbanistici comunali.

Un atto atteso da tempo ed approvato all'unanimità. Molta soddisfazione tra il personale di vigilanza della Città Metropolitana, una ventina di unità dipendenti e circa 250 volontari, per un atto atteso da tempo.

I lavori di manutenzione finanziati grazie all’inserimento della SS34 nelle nuove opere del piano di investimenti ministeriale. L’assessore ai Trasporti Marco Gabusi: “Stiamo lavorando per riportare l’attenzione sul Piemonte; dopo l’incontro con Toninelli le buone notizie iniziano ad arrivare”.

Sono state infatti distribuite in tutta la provincia le nuove divise di Poste Italiane: grazie ai tessuti tecnici e traspiranti certificati “OEKO-TEX Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.

La Città Metropolitana di Torino, ha approvato un’integrazione all'avviso per la programmazione delle azioni di orientamento scolastico rivolte a adolescenti e giovani tra gli 11 e i 22 anni e alle loro famiglie per il triennio 2019-2022.

L’assessore all’Istruzione, Elena Chiorino, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico, ha visitato le scuole Candelo (Biella), Cumiana e Coazze (Torino) e ha annunciato il progetto di istituire un capitolo di bilancio per gli interventi di emergenza, che oggi l’Ente ha difficoltà a finanziare: «La giunta Cirio vuole essere vicino ai sindaci e ai territori, garantendo la più elevata efficienza dei servizi per l’istruzione. I ragazzi rappresentano il nostro futuro».

La Regione Piemonte, sostiene la candidatura di Alessandria. Il presidente Alberto Cirio: “Faremo la nostra parte per accogliere in Piemonte uno degli eventi  più partecipati e sentiti in Italia”.

Contributi per la sicurezza degli sport montani, convenzione con Anpal per il Reddito di cittadinanza, istituzione di nuove sezioni di scuole dell’infanzia e smaltimento dei rifiuti liguri sono stati i principali provvedimenti assunti questa mattina dalla Giunta Regionale del Piemonte.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale