28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Interventi per le aziende in crisi

Enti Locali
Typography
In Giunta Regionale approvato l'accordo quadro sul peersonale delle Province.
Questa mattina, si è riunita la Giunta Regionale del Piemonte, per approvare alcune delibere riguardanti il personale delle Province e le aziende in crisi.
 
Sul personale delle Province, è stato approvato un accordo quadro, proposto dal Vicepresidente Aldo Reschigna. Definisce i criteri per la determinazione dei contingenti numerici di personale in relazione al riordino delle funzioni stabilito dalla legge regionale n.23 del 29 ottobre scorso.
Per quanto concerne le aziende in crisi, su iniziativa degli assessori Giuseppina De Santis e Gianna Pentenero, sono stati approvati i criteri per la riapertura del bando sugli interventi integrati per l’acquisizione di aziende in crisi e di impianti produttivi chiusi o a rischio di chiusura. La misura sarà finanziata con i 4.546.000 euro non utilizzati con il precedente bando, che saranno così suddivisi: 3.365.000 euro per il sostegno agli investimenti e 1.181.000 per gli incentivi all’occupazione.
Inoltre, sono stati approvati, la bozza di intesa quadro per l’assegnazione alla Provincia del VCO di 3 milioni di euro quale anticipazione delle somme che verranno trasferite negli anni 2016, 2017 e 2018, l’adesione alla Carta per lo sviluppo delle aree produttive ecologicamente attrezzate in Italia, l’attivazione di un’intesa con la Città di Alessandria per la predisposizione di uno studio di fattibilità per il recupero e la gestione del Teatro comunale, l’istituzione nell’ospedale di Chivasso di un centro ambulatoriale periferico multispecialistico di riferimento per l’incontinenza urinari ed uno stanziamento di 150.000 euro per finanziare ulteriori domande presentare dai comuni montani per l’acquisto e la manutenzione degli scuolabus, nonché il riconoscimento di valenza strategica, ai sensi del Piano regionale di tutela delle acque, al progetto del Comune di Rassa (VC) per la realizzazione di un impianto idroelettrico sul torrente Sorba.

Messaggio Promozionale