21
Mar, Gen
144 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il corteggiatore perfetto, Roberta Piergallini

Libri
Typography
Il corteggiatore perfetto, con prefazione di Maurizio Costanzo, può essere definito un libro per donne e contemporaneamente un manuale per uomini: le lettrici si rispecchieranno nei sogni e nei desideri di Angelica, mentre i lettori uomini capiranno cosa una donna si aspetta da un “vero uomo”.
Titolo: Il corteggiatore perfetto
Autore: Roberta Piergallini
Editore: Capponi Editore
Genere: narrativa, romanzo
Pagine: 112
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 9788832074215
Pubblicazione: settembre 2019
Prefazione di Maurizio Costanzo

Il corteggiatore perfetto, con prefazione di Maurizio Costanzo, può essere definito un libro per donne e contemporaneamente un manuale per uomini: le lettrici si rispecchieranno nei sogni e nei desideri di Angelica, mentre i lettori uomini capiranno cosa una donna si aspetta da un “vero uomo”.
 

La trama del libro

Siamo nella Roma ai nostri giorni. Angelica è una giornalista bella, romantica, sognatrice, con degli ideali, ma anche con delle convinzioni sugli uomini, che nel corso del tempo verranno smentite. È alla ricerca dell’uomo perfetto, del principe azzurro. Pur consapevole che questo non possa esistere realmente, la sua curiosità, il suo narcisismo, la sua vivacità la portano a conoscere e quindi a selezionare coloro che le si avvicinano e la corteggiano. Scopre che l’uomo, al giorno d’oggi, con l’avvento di internet e dei social, non è più in grado e ha delle serie difficoltà nel corteggiare e approcciare con una donna. È abbastanza disillusa, poiché appena uscita da una storia sentimentale che l’ha davvero segnata e si ritrova, senza sapere il perché, ad essere vittima di stalking, finché l’incontro improvviso e casuale con un uomo, un fotografo, che la colpisce per la sua forte personalità, diventa per lei decisivo e illuminante.

Roberta Piergallini

Nata a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), già pubblicista dal 2000, è iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti dal 2009. Nel 1998, inizia le sue collaborazioni con emittenti televisive regionali della sua zona, conduce in diretta rassegna stampa, telegiornale, si occupa di servizi su argomenti di cronaca, costume-società, politica. Collabora con «Il Resto del Carlino» (redazione ascolana) e con il periodico "Il Piceno". Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Teramo con la tesi “I diritti della personalità nel diritto internazionale privato” e nel gennaio 2002 debutta nella tv nazionale in “Tutto Benessere” (Rai1). Nel 2004 conduce il telegiornale e diverse rubriche per il circuito nazionale TeleAdriatica 7 Gold. Nel dicembre 2005 è ospite a “Tutte le Mattine” (Canale 5) e successivamente al “Maurizio Costanzo Show” per parlare di stalking, qui Costanzo la nota per la sua spigliatezza e dialettica, le propone di collaborare con lui. Nel 2006 è redattrice del “Maurizio Costanzo Show” su digitale terrestre Mediaset e su Canale 5. Dalla fine del 2007 è al “Transatlantico” , trasmissione di approfondimento politico in onda su Rai News 24. Da ottobre 2010, è in “Altre Voci”, trasmissione dedicata a temi sociali, sempre su Rai News 24. Da marzo 2013 è nella redazione cultura-spettacolo di Rai News 24. Da gennaio a giugno 2014, è nella redazione di Linea Notte del Tg3, da settembre 2014 è nella redazione Istituzionale di Rai Parlamento e da settembre 2017 nella redazione della trasmissione “Tutta salute” di Rai 3. È conduttrice di vari eventi di moda, sport e musica, tra cui l’MJDay condotto a Napoli nell’agosto del 2018.
 

Messaggio Promozionale