30
Lun, Mar
193 New Articles
Messaggio Promozionale
 

L'iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino, alla sua diciottesima edizione, porta gli scrittori in aula e avvicina studenti e studentesse alla lettura, è sostenuta dall'Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte in collaborazione con la Fondazione con il Sud.

Arriva la XI edizione di Nati per Leggere, nato nel 1999 per promuovere la lettura condivisa con bambini in età prescolare all’interno della famiglia, degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e delle biblioteche.

3 grandi autori da tutto il mondo a Torino, dal 10 settembre al 19 novembre. Un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, in collaborazione con Associazione Torino, La Città del Libro.  Con la partecipazione di Scuola Holden, Colti – Consorzio Librai Torinesi Indipendenti, Biblioteche Civiche Torinesi, TorinoReteLibri e Rete delle Case del Quartiere.

La lettura a cavallo della frontiera franco italiana. Da mercoledì 24 a domenica 28 luglio l’associazione Auteurs Associés de la Savoie et de l’Arc Alpin organizza con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino la ventunesima edizione del Rencontre Européenne du Livre du Mont Cenis.

Appuntamento govedì 31 gennaio, ore 17.30, a Palazzo Madama, presso il Gran Salone dei Ricevimenti. Volume a cura di Giovanni Barberi Squarotti, Annarita Colturato e Clara Goria, edito da Leo S. Olschki nel 2018, secondo volume della collana del Centro Studi delle Residenze Reali Sabaude “La civiltà delle corti” diretta da P. Cornaglia, C. Goria e A. Merlotti.

Il corteggiatore perfetto, con prefazione di Maurizio Costanzo, può essere definito un libro per donne e contemporaneamente un manuale per uomini: le lettrici si rispecchieranno nei sogni e nei desideri di Angelica, mentre i lettori uomini capiranno cosa una donna si aspetta da un “vero uomo”.

Primo appuntamento lunedì 28 gennaio, ore 17, in via Maria Vittoria 12 a Torino, con la presentazione del libro di Umberto D’Ottavio «L'inno di Mameli. Una storia lunga 170 anni per diventare ufficiale», la storia del nostro inno nazionale e il percorso parlamentare.

Apertura del Torino Jazz Festival: venerdì 26 aprile, alle ore 18, al Circolo dei Lettori presentazione del libro ‘Jazz Area’ di Roberto Masotti. All’incontro, insieme all’autore, interverranno Peppino Ortoleva e Carlo Serra.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale