18
Ven, Gen
89 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

A Palazzo Madama, nel Gran Salone dei Ricevimenti, giovedì 24 maggio, alle ore 17.30, la presentazione del libro di Mariangela Susigan, Alessandro Gilmozzi e Lucia Papponi (Firenze, Giunti Editore,2018).

"Io mi libro" è una raccolta di 500 frasi umoristiche catturate durante i nostri piccoli e grandi avvenimenti quotidiani, che mettono alla luce le peculiarità delle nostre consuetudini, in chiave sarcastica.

Sabato 15 settembre il centro di Torino ospita Libri in tram: un pomeriggio di letture, incontri con gli autori e presentazioni in giro per la città!

Giovedì 14 dicembre, ore 18, nella Sala Punt&Mes di Eataly Torino Lingotto, ci sarà la presentazione del libro del Ministro Maurizio Martina, "Dalla terra all'Italia" (Mondadori, 2017, 163 pagine). Con l'autore, interverranno, Carlo Petrini, Fondatore Slow Food e Rossella Muroni, Presidente Nazionale Legambiente.

Cosa c'è di meglio che in questa estate che sta arrivando leggere dei manuali sul food Made in Italy. Slow Food Editore, propone tutto sul vero) gelato atigianale, i cocktail slow, l’abc delle conserve fatte in casa ed il libro-culto sulle fermentazioni.

Il 7-8 ottobre. L'evento, si allarga a via Sacchi e via Nizza. La dedica a Paolo Villaggio Il comico-scrittore, sarà ricordata con una lectio di Stefano Bartezzaghi. Donatella Di Pietrantonio, Sergio Staino, Erri De Luca, festeggieranno i sessant'anni di Bollati Boringhieri, mille buoni-libro.

Dalla ricostruzione post-bellica alle difficoltà con cui è partita la nuova stagione amministrativa della Città Metropolitana. La storia raccontata in un libro da Giuseppe Cerchio. Presentazione il 13 giugno a Palazzo Cisterna.

L'evento si allarga a via Sacchi e via Nizza. La dedica a Paolo Villaggio Il comico-scrittore sarà ricordato con una lectio di Stefano Bartezzaghi. Donatella Di Pietrantonio, Sergio Staino, Erri De Luca, i sessant'anni di Bollati Boringhieri, mille buoni-libro. E la campagna "Un libro in più" a sostegno delle biblioteche civiche.

Altri articoli...