26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

28 febbraio. «Una Notte al Museo»

Mostre - Musei
Typography

Appuntamento mercoledì 28 febbraio. Le imponenti sale del Museo del Risorgimento Italiano di Torino accoglieranno ed inaugureranno la stagione 2018 firmata Club Silencio.

Continuano gli appuntamenti con "Una Notte al Museo", mercoledì 28 febbraio 2018 le imponenti sale del Museo del Risorgimento Italiano di Torino, accoglieranno ed inaugureranno la stagione 2018 firmata Club Silencio.
 
Il progetto, intende valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli edifici storici d’Italia attraverso l’organizzazione di iniziative serali.
Dalle ore 19, i partecipanti saranno accolti nella splendida Aula della Camera Italiana, dove sarà allestito un aperitivo a buffet, accompagnato dalla musica del Dj Andrea Baldereschi e per l'occasione verrà presentato l'innovativo guanto Remidi, il progetto torinese in grado di trasformare la mano umana in uno strumento musicale indossabile, un midi controller in grado di generare suoni, armonie, ritmi, melodie.
Durante la serata, che chiuderà allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile visitare la mostra temporanea "Arma il prossimo tuo", curata da Paolo Siccardi e Roberto Travan, che sarà inaugurata nella stessa giornata di mercoledì 28 febbraio, rimanendo in esposizione fino al 1° maggio.
Dalla sala delle Grandi Tele, partirà inoltre il tradizionale percorso di visita a cura delle guide del Museo del Risorgimento, che condurranno i visitatori attraverso le magnifiche stanze del più antico e noto Museo italiano di storia patria. Il percorso sarà animato per l’occasione dalla musica degli allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo, una delle più importanti realtà accademiche italiane di perfezionamento musicale.
Per partecipare all'evento è necessario accreditarsi al seguente link: http://silencio.it/museo-del-risorgimento
PREZZO:
dalle 19.00 alle 20.45 Aperitivo + 1 consumazione + visita guidata 20€ dalle 21.45 circa Post aperitivo (comprensivo di 1 consumazione + visita guidata ) 10€
 
Info: www.clubsilencio.it Evento FB: https://www.facebook.com/events/641745086156654/ Via Accademia delle Scienze, 5. La tessera abbonamenti musei non è utilizzabile per questo evento. L’affluenza è stabilita in base alla capienza legale prevista nel luogo dell’evento.
 

Messaggio Promozionale