28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Galleria Sabauda: ecco i fiori di "FloReali".

Mostre - Musei
Typography
Da martedì 21 a domenica 26 marzo, i Musei Reali presentano i fiori per festeggiare l’equinozio di primavera.
La primavera bussa. I Musei Reali di Torino rispondono. In occasione dell’equinozio di primavera, dal 21 al 26 marzo la natura sboccia rigogliosa nelle sale della Galleria Sabauda: i fiori dipinti in alcune opere appartenenti all’epoca barocca, da Van Dyck a Carlo Maratta, saranno accostati ai loro corrispettivi esemplari.
 
Agrumi, fiori di cardo, tulipani, violette, gigli, saranno soltanto alcune delle specie di cui si potrà conoscere storia e diffusione. In un lavoro corale svolto dall’Associazione Amici della Galleria Sabauda insieme al Museo Regione di Sciente Naturali, per ogni dipinto sono state identificate le specie botaniche fiorite e reperibili in questo periodo dell’anno, nel pieno rispetto della biodiversità.
Il progetto, ideato, realizzato e finanziato dall’Associazione Amici della Galleria Sabauda, propone un confronto diretto tra arte e natura. Le schede didascaliche, sono a cura di Cornelia Diekamp, storico dell’arte e di Rosa Camoletto, responsabile botanico del Museo Regionale di Scienze Naturali.
L’esposizione, che si snoda attraverso il primo e secondo piano della Galleria, sarà visitabile dal 21 al 26 marzo 2017. L’ingresso è compreso nell’abituale costo del biglietto.

MUSEI REALI
www.museireali.beniculturali.it
Orari: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19.
Biglietti: Intero Euro 12. Ridotto Euro 6 (ragazzi dai 18 ai 25 anni). Gratuito per i minori 18 anni / insegnanti con scolaresche / guide turistiche / personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali / membri ICOM / disabili e accompagnatori /possessori dell'Abbonamento Musei e della Torino+Piemonte Card. L'ingresso per i visitatori over 65 è previsto secondo le tariffe ordinarie. La mostra “Le meraviglie del mondo. Le collezioni di Carlo Emanuele I” è compresa nel biglietto di ingresso ai Musei Reali.
Ingresso e biglietteria presso Palazzo Reale, Piazzetta Reale 1 (dalle 9 fino a un’ora prima della chiusura)

Info: +39 011.5220421 - +39 011.5211106 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Foto Galleria Sabauda
 
 

Messaggio Promozionale