27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Cherasco: mostra su Felice Andreasi

Mostre - Musei
Typography
A Palazzo Salmatoris, dal 22 ottobre al 22 gennaio 2017, "Felice Andreasi - l'AttorPittore", per ricordare a undici anni dalla scomparsa, il celebre attore, divenuto pittore. Organizzazione Comune di Cherasco.
La Città di Cherasco (Cuneo), dal 22 ottobre, al 22 gennaio 2017, presenta la mostra "Felice Andreasi. L'AttorPittore", a Palazzo Salmatoris. Ingresso gratuito.
 
Questa mostra, lo vede protagonista, nella sua dimensione più vera, la pittura. Il percorso espositivo della mostra è diviso in tre sezioni: Le opere, la vita e Grazia Manara Andreasi.
La prima sezione, propone un viaggio pittorico attraverso diversi temi. Paesaggi, fiori e natura morta, animali, nudi, autoritratti, ritratti e soggetti religiosi.
La seconda sezione, è un percorso tra quadri, oggetti, libri e fotografie che, illustrano il suo percorso privato e professionale di attore. Dopo una lunga esperienza teatrale insieme ai maggiori esponenti del teatro comico-satirico milanese quali Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Lino Toffolo, Bruno Lauzi, Paolo Rossi, Andreasi partecipò a numerosi programmi radiofonici e televisivi negli anni Settanta-Ottanta. A teatro interpretò, "Mercadet l'affarista di Balzac", "L'antiquario" di Goldoni e "Aspettando Godot" di Samuel Beckett. Molti sono anche i film di successo del periodo.
Infine, la terza sezione, è dedicata al suo grande amore, oltre alla pittura, la moglie Maria Grazia Manara Andreasi. Anche lei, pittrice fin dalla giovane età, espone in questa occasione una piccola raccolta delle sue opere.
 
Info: Orario - Da mercoledì a venerdì: ore 14,30/18,30: Sabato, domenica e festivi: ore 9m30/12,30 - 14,30/18,30 - Tel. 0172.427050  www.comune.cherasco.cn.it www.piemontemovie.com
 
Foto Comune di Cherasco
 

Messaggio Promozionale