26
Ven, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

"We will rock you" al teatro Colosseo

Teatro - Danza
Typography
Da venerdì 5 a domenica 7 aprile al teatro Colosseo di Torino, il musical sui Queen e Ben Elton. Organizza Dimensione Eventi. 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra.

Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: questi i numeri di WE WILL ROCK YOU, il musical che in due ore e mezza mette in scena 20 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band britannica.

We Will Rock You al Colosseo

La traduzione, è di Raffaella Rolla, mentre l’adattamento e l’aggiornamento del testo originale sono a cura di Michaela Berlini, Valentina Ferrari e Claudio Trotta. La regia, affidata al candidato “Lawrence Olivier Award” Tim Luscombe dà allo show un respiro internazionale valorizzandone i contenuti.

Dopo il grande successo del 2009 e 2010, lo show arriva al teatro Colosseo da venerdì 5 a domenica 7 aprile con una nuovissima produzione concepita appositamente per l'Italia.

La nuova versione italiana di WWRY, firmata da Barley Arts, ha mantenute inalterate le canzoni, eseguite dal vivo e rigorosamente in lingua inglese, ma ha provveduto ad uno studiato riadattamento e aggiornamento globale del testo (a cura di Michaela Berlini, Valentina Ferrari e Claudio Trotta), inserendo citazioni e dando maggiore enfasi al ruolo specifico dei brani nella drammaturgia. Sul palco un cast composto da talentuosi cantanti e attori, tra cui Salvo Vinci, Alessandra Ferrari, Valentina Ferrari e Paolo Barillari, e una band che suonerà dal vivo lo straordinario repertorio dei Queen.

Non si tratta di una replica del precedente spettacolo, ma di una nuovissima produzione, messa in scena da un nuovo cast. L'adattamento è stato volutamente ricercato e meticoloso, il testo originale aggiornato ed arricchito, frutto di un lungo e complesso lavoro di cesellatura; dello script originale da parte di un nuovo team creativo, per oltre due ore e mezza di spettacolo.

Così Claudio Trotta dalle note di regia: "Ho deciso che era giunto il momento di presentare We Will Rock You a ideale conclusione di un ciclo di tre anni che mi ha visto prima impegnato a denunciare e combattere il cancro della speculazione che ha colpito l’intera Filiera della Musica dal Vivo con la diffusione ed il proliferare del Secondary Ticketing, poi a raccontare 40 anni di attività con la pubblicazione del mio primo libro NO PASTA NO SHOW e, infine, a fondare SLOW MUSIC, insieme ad un manipolo di appassionati come me, per contribuire a dare un Futuro ai giovani diverso da quello che la nostra società priva di affettività e di visioni riserva a loro. Voglio poter immaginare il mondo sempre più popolato da giovani che, come Galileo e Scaramouche nel nostro spettacolo, decidano fattivamente di opporsi ad un modello di Società che non lascia spazio ai sogni, un modello di Società che non concepisce la diversità e il confronto, non valorizza la bellezza e non mette in primo piano la qualità della vita a partire dalla scellerata distruzione della Madre Terra. We Will Rock You è il racconto di questa speranza. Il futuro non è scritto e dipende da tutti noi.”, così Trotta a proposito di questa nuova avventura che lo vede protagonista".

Info: Poltronissima euro 51,75 / poltrona euro 46,00 / galleria A euro 40,25 / galleria B euro 28,75

Ph. Teatro Colosseo

 

Messaggio Promozionale