26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al Teatro Alfieri «Il Piccolo Principe» favola di Antoine de Saint-Exupéry

Teatro - Danza
Typography
Una favola per celebrare il Natale. La Compagnia Torino Spettacoli, in collaborazione con il Liceo Germana Erba, propone mercoledì 19 dicembre ore 10 e mercoledì 26 dicembre ore 15.30, al Teatro Alfieri, con la partecipazione di Andrea Dosio «Il Piccolo Principe» dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

Ormai siamo a Natale. La Compagnia Torino Spettacoli, in collaborazione con il Liceo Germana Erba, propone mercoledì 19 dicembre ore 10 e mercoledì 26 dicembre ore 15.30, al Teatro Alfieri, con la partecipazione di Andrea Dosio «Il Piccolo Principe» dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. La teatralizzazione è a cura di Andrea Dosio e Gian Mesturino. Le musiche e le canzoni, sono di Bruno Coli. Le coreografie di Gianni Mancini. La regia è di Andrea Dosio.

Scriveva Antoine de Saint-Exupéry, poeta aviatore: «Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano». Dopo il successo delle passate stagioni, un atteso ritorno, a grande richiesta, per l’edizione Torino Spettacoli, che ha registato segli autentici sold out. Parliamo del testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto dalla sua pubblicazione. A che cosa deve la sua straordinaria fortuna? Sicuramente al fatto che arriva a toccare il cuore di tutti, a qualunque età lo si scopra. È il racconto fantastico del ricordo dell’incontro tra un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano ragazzino caduto dalle stelle.
 
Teatro Alfieri
Mercoledì 19 dicembre ore 10 e mercoledì 26 dicembre ore 15.30
COMPAGNIA TORINO SPETTACOLI in collaborazione con il LICEO GERMANA ERBA con la partecipazione di Andrea Dosio
Il piccolo principe
dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry
teatralizzazione a cura di Andrea Dosio e Gian Mesturino
musiche e canzoni Bruno Coli
coreografie Gianni Mancini
regia Andrea Dosio
 
Ph. Torino Spettacoli
 

Messaggio Promozionale