28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al via il progetto Ferie d'Augusto 2017

Teatro - Danza
Typography
La XII edizione del Festival di Cultura Classica a Casa Ravera Bene Vagienna, dal 7 al 22 luglio, rappresenta un appuntamento di valore artistico e culturale nel panorama delle manifestazioni estive della nostra Regione, proponendo delle proposte spettacolari ispirate al mondo antico.

Dal 7 al 22 luglio, ha inizio a Casa Ravera a Bene Vagienna, la XII edizione di Ferie d'Augusto, festival di cultura classica, organizzato da Casa Ravera, Comune di Bene Vagienna e Torino Spettacoli.

Il Festival di Cultura Classica a Bene Vagienna rappresenta un appuntamento di valore artistico e culturale nel panorama delle manifestazioni estive della nostra Regione, proponendo una pluralità di proposte spettacolari ispirate al mondo antico. Tutto questo, è stato e continua ad essere il motivo per cui Gian Mesturino e Germana Erba, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, diedero vita al Festival attraverso una convenzione pluriennale con due importanti realtà culturali piemontesi, la Fondazione Teatro Nuovo e la Compagnia Torino Spettacoli.

La XII edizione del Festival confema il cortile di Casa Ravera, sede della prestigiosa Associazione Amici di Bene, protagonista di Ferie di Augusto, nell’ambito della valorizzazione del centro storico di Bene Vagienna, città d’arte, che già nel corso delle passate edizioni ha aperto a questa manifestazione i suoi spazi storici e artistici più belli.

Il cartellone 2017 propone cinque titoli, con programmazione dal 7 al 22 luglio. L’ina"ugurazione, venerdì 7 e sabato 8 luglio, è affidata al "Soldato Fanfarone", capolavoro plautino e successo comico della compagnia Torino Spettacoli, che torna al festival delle Ferie d’Augusto a dieci anni esatti dal suo debutto sul palco del Teatro Romano.

Domenica 9 e giovedì 13 luglio, Piero Nuti sarà il protagonista dell’ "Arte di saper invecchiare", in un percorso che, attraverso il "De senectute" di Cicerone. Sempre Piero Nuti, torna in scena venerdì 14 luglio, con "Processo ad un seduttore", trasposizione teatrale della famosa orazione di Cicerone in difesa dell’amico Marco Celio Rufo. Rivive quel teatrino comico, che fin dall’antica Roma si rappresenta sul palcoscenico dei tribunali e della politica.

Da domenica 16 e giovedì 20 luglio, ci sarà un appuntamento con i capolavori del teatro shakespeariano, da Amleto al Giulio Cesare, dal Mercante di Venezia, a Romeo e Giulietta, alla Tempesta: "Shakespeare x due", propone un vero e proprio “parapiglia teatrale all’ombra del Globe” che è anche occasione per farsi conquistare dalla coppia comica Giuseppe Serra e Elia Tedesco.

Concluderà il Festival, venerdì 21 e sabato 22 luglio, il settimo allestimento plautino della Compagnia Torino Spettacoli. Va in scena "Tutto in una tempesta" dalla Rudens, ultima tappa di quella “maratona plautina”.

Info: Ufficio Turismo presso Casa Ravera v. V. Emanuele, 43 – tel. 0172.654969 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.TORINO: Teatro Erba - corso Moncalieri 241 - tel. 011.6615447; Teatro Alfieri - piazza Solferino 4 - tel. 011.5623800 Teatro Gioiello - via Colombo 31 - tel. 011.5805768 - www.torinospettacoli.it  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. CUNEO: Agenzia Bramardi Viaggi, via Carlo Emanuele 43 - tel. 0171.692692 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.RACCONIGI: Vivere e viaggiare, via Roma 13 – tel. 0172.83651  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.SALUZZO: Abisko Viaggi, via Bodoni 47/A - tel.0175.248.389 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Vivere e viaggiare - via Martiri della Liberazione 44 - tel. 0175.217461   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. SAVIGLIANO:  Agenzia Viaggi Odeon Tour, piazza Santarosa 20 - tel. 0172.375897 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.FOSSANO: Tortuga Viaggi - Via Roma 19 - Tel 0172636112 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Acquisto biglietti online su www.ticketone.it

 

 

Messaggio Promozionale