26
Ven, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Teatro Colosseo: stagione 2016-2017

Teatro - Danza
Typography
Un anno intenso che si aprirà con nuovi e vecchi personaggi che hanno calcato il palco di via Madama Cristina a Torino.
Il Teatro Colosseo svela ufficialmente il cartellone della stagione 2016 - 2017, per aprire un nuovo viaggio nella più attuale e interessante cultura teatrale e musicale italiana.
 
32 appuntamenti che, disegnano il percorso del più grande teatro privato del Piemonte, tra one-man-show, danza, prosa, musical, grandi concerti e soprattutto veri e propri progetti in grado di raccontare in scena storie importanti. Un cartellone nel quale la direzione ha cercato di proporre spettacoli di qualità, offrendo al pubblico l’occasione di vedere in scena straordinari talenti da valorizzare.
Il cartellone della nuova stagione si apre con il concerto di Tommy Emmanuel il 2 ottobre. Il grande chitarrista australiano porterà ancora una volta il suo talento sul palco del Teatro. Il 5 ottobre i Red Bull Flying Beach porteranno sul palco del Colosseo breakdance e danza classica. Il 5 novembre una voce made in Italy Samuele Bersani che, festeggia i 25 anni di carriera e il suo primo disco antologico. Tre giorni dopo l'8 in scena "Le Bal - L’italia balla dal 1940 al 2001". Tratto dal film di Ettore Scola "Ballando Ballando", questo spettacolo fra danza e recitazione muta, racconta la storia del paese attraverso l’evoluzione del ballo e del costume. Sul palco del Colosseo il 10 novembre "The next Step" con la crew di ballo protagonista della serie di Boing e Disney Channel. Doppio appuntamento il 14 e 15 novembre con il live dei King Crimson. Il 19 novembre tocca ai Tiromancino, con una cavalcata fra i vecchi e i nuovi successi. Alessandro Fullin, è il protagonista di "La Divina" (venerdì 25 e sabato 26 novembre). Una rilettura ironica e irriverente della Divina Commedia di Dante. Le canzoni di Eduardo De Crescenzo (3 dicembre) sono fra i più grandi successi della storia della musica italiana. Una rilettura in chiave jazz. Festa straordinaria, avvicinandosi al Natale con la Glen Miller Orchestra (12 dicembre) fra swing e atmosfere magiche anni ’40. Il Natale 2016, si festeggia in danza con "Lo Schiaccianoci", nella versione del Balletto di Roma.
Ritornano anche due protagonisti dello spettacolo come Virginia Raffele (28 e 29 ottobre) e Angelo Pintus (dal 7 al 10 dicembre).
Nel 2017 ririnano due cavalli di battaglia della scorsa stagione "Billy Elliot" (17 e 18 febbraio): e "Jesus Christ Superstar" (dal 17 al 19 marzo). E ancora Vanessa Incontrada, Gioele Dix, Ugo Dighero, Andra Pucci, Michele Rondino, Lella Costa e tanti altri saranno sul palco di via Madama Cristina per una stagione avvincente ed emozionante.
Claudia Spoto, direttrice del Teatro Colosseo sottolinea: "Sul palco di via Madama Cristina, andranno in scena lavori che arrivano in scena dopo una lunga gestazione e ricerca. Il nostro pubblico ha voglia di ascoltare a teatro storie intense, di partecipare e di sentirsi coinvolto. Senza mai dimenticare che leggerezza e ironia sono straordinarie chiavi di lettura del contemporaneo".

Info 011 6698034 - 011 6505195. www.teatrocolosseo.it
 
Foto Glenn Miller Orchestra e Le Bal (Foto Teatro Colosseo)

Messaggio Promozionale