27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Torino Spettacoli: omaggio a Piero Nuti

Teatro - Danza
Typography
domenica 30 aprile ore 17.30 nel centro storico di Bene Vagienna (CN), lunedì 1° maggio ore 11 alla Cascina Caccia di San Sebastiano Po (TO). Compagnia Torino Spettacoli OMAGGIO A PIERO NUTI Grandi Processi dell’antichità, a cura di Gian Mesturino e Elia Tedesco con ELIA TEDESCO STEFANO FIORILLO BARBARA CINQUATTI e il Germana Erba’s Talent Luca Simeone.

Il Maestro Piero Nuti, è andato tra le stelle un paio di mesi fa. Fino all’ultimo ha recitato, preparato i giovani e ideato progetti che il gruppo di lavoro Torino Spettacoli sta portando avanti con impegno e desiderio di onorare la sua memoria.


Primo fra tutti, è un appassionato medley di prosa, Grandi Processi dell’Antichità. La nuova produzione vuole omaggiare il grande artista da sempre in prima linea nel proporre un teatro “nutriente per la consapevolezza degli individui e prezioso per l’autoanalisi di un’intera comunità”.

Grandi Processi nasce dalla sua idea di “raccontare” 50 anni dedicati a mettere in scena “lo spettacolo della giustizia” ovvero le orazioni giudiziarie del più geniale avvocato di tutti i tempi, Cicerone. Lo spettacolo, è stato presentato in anteprima assoluta nell’incantevole ottocentesco Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana e al Teatro Lux di Palermo.

Il 1° maggio data di nascita di Piero Nuti ha permesso di individuare due luoghi a lui cari per festeggiarlo: domenica 30 aprile Palazzo Lucerna di Rorà di Bene Vagienna, piccola e preziosa città d’arte che ospita ogni estate il Festival Ferie di Augusto e lunedì 1°maggio la Cascina Caccia (intitolata al giudice Bruno e a sua moglie Carla) di San Sebastiano Po, bene sequestrato alla ‘ndrangheta, passato dall’illegalità alla rinascita.

Partner di Torino Spettacoli e dei Germana Erba’s Talents sono il Comune di Bene Vagienna e tutti i sostenitori del Festival di teatro Ferie di Augusto e Cascina Caccia con l’Associazione Acmos.

Seguiranno altre tappe, tra le quali il Centro Giovanile ArKa di Chieri e i suggestivi siti archeologici quali l’Anfiteatro di Sutri (VT) e il Museo Archeologico di Maddaloni (CE).


INFO

domenica 30 aprile a Palazzo Lucerna di Rorà, nel centro storico di Bene Vagienna (CN)

Inizio spettacolo ore 17.30 con, a seguire, brindisi offerto dal Comune di Bene Vagienna, nello stile conviviale e gioioso che è sempre piaciuto a Piero Nuti! biglietto € 6 – incasso destinato alle borse di studio dei Germana Erba’s Talents

Parcheggio pubblico gratuito per lasciare la macchina in Viale della Rimembranza, a dieci minuti a piedi dal Palazzo. Il 30 aprile è una ottima data per fare tappa a Bene Vagienna. Si tiene infatti, dal mattino e fino al tardo pomeriggio, Augusta Antiquaria, un rinomato Mercato dell'antiquariato con oltre 300 bancarelle di antichità e collezionismo nel centro storico.

lunedì 1° maggio alla Cascina Caccia, a San Sebastiano Po (TO)

ore 11 inizio spettacolo; ore 12 aperitivo offerto per un brindisi in allegria, nello stile conviviale e gioioso che è sempre piaciuto a Piero Nuti! biglietto € 8 – incasso destinato alle borse di studio dei Germana Erba’s Talents
Navetta gratuita per la Cascina dal parcheggio di piazzale Pieve (a San Sebastiano, in località Pieve, di fronte al camposanto).                                                                                                                       

Per entrambi gli eventi, acquisto biglietti direttamente al sito www.torinospettacoli.it o al numero dedicato 320.9050142. 
Informazioni anche ai numeri 011.6618404 e 011.6615447 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piero Nuti - Foto Torino Spettacoli

Messaggio Promozionale