28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Galà dei Germana Erba’s Talents all'Alfieri

Teatro - Danza
Typography
Galà dei Germana Erba’s Talents (G.E.T) 20 DICEMBRE ore 20.45 al Teatro Alfieri. Produzione Arti Performative protagoniste. Una serata di musical, danza e teatro con incasso interamente a favore delle borse di studio.

Martedì 20 dicembre alle 20.45 al Teatro Alfieri di Torino in scena il nuovo Galà dei Germana Erba’s Talents (G.E.T), una serata di musical, danza e teatro con incasso a favore delle borse di studio di questi giovani incaricati di essere ambasciatori speciali dello spettacolo dal vivo con pubblico (fin dalla riapertura, a giugno, della grande sala di piazza Solferino).


Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini e Maria Elena Fernandez, dai registi Luciano Caratto, Simone Moretto, Federico Tolardo, Elia Tedesco e dai vocal coach Simone Gullì e Gabriele Bolletta.

Il Galà, è una kermesse di giovani talenti che spazia dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, ai quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, al mondo dell’operetta, alla danza contemporanea. Una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di assoluto livello, con tutto il fascino dei “Talent” (dal vivo, però!).


Germana Erba’s Talents (G.E.T)

Non si sono mai fermati nemmeno durante la chiusura dovuta all'emergenza sanitaria e si sono preparati con grande serietà per essere pronti a calcare nuovamente il palcoscenico sia lo scorso giugno che in estiva a Bene Vagienna che durante questa stagione teatrale, oltre a essere coinvolti in progetti artistici e di solidarietà sia dal vivo che in streaming. La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno da condividere con i loro spettatori e sostenitori: il Teatro.


Liceo Germana Erba

Il Liceo Germana Erba è davvero un Istituto di eccellenza e in oltre vent’anni di attività ha diplomato oltre 800 allievi tra i quali portan lustro in giro per il mondo Federico Bonelli al Royal Ballet, Leonardo Cecchi a Los Angeles, Haroun Fall su Netflix!

Senza parlare degli allievi che ancora stanno frequentando e che già sono impegnati in importanti attività artistiche, come Christian Scifo, ora in Canada, già scritturato al Ballet du Québec… e segnaliamo  Bianca Zoe Mantelli, selezionata dalla Wishfully per essere la voce principale di un video distribuito in oltre un miliardo di licenze! Il palmarès è sorprendente!

Scuola di eccellenza per l'arte e lo spettacolo, il Liceo Paritario Germana Erba si caratterizza per la formazione culturale e professionale di giovani con attitudini per la danza, il teatro, il musical, l’arte, la scenografia e lo spettacolo in tutte le sue forme. Insieme a una regolare istruzione di II grado, il corso di studi fornisce una specifica preparazione nelle discipline artistiche prescelte, creando figure professionali dotate di buone basi per un inserimento diretto nel mondo del lavoro in qualità di danzatori, attori, cantanti, conduttori, registi, coreografi, scenografi, scenotecnici e addetti alla comunicazione e per l’accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria, agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica) e alle Accademie di Belle Arti. Il Liceo Germana Erba offre due indirizzi: Coreutico, primo e “pioniere” in Italia, che si avvale della metodologia della Scuola Nazionale di Cuba, ed è convenzionato con l’Accademia Nazionale di Danza Teatrale, unico in Italia, che collabora con il Teatro Stabile Privato “Torino Spettacoli”.

I piani di studio sono finalizzati all’acquisizione delle competenze culturali e degli strumenti tecnici dell’indirizzo prescelto, promuovendo la pratica del lavoro di palcoscenico grazie all’allestimento come propedeutica e incentivando la creatività individuale.


TEATRO ALFIERI

piazza Solferino 4, Torino

tel. 011.5623800 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prezzo biglietto 22€ disponibili su www.torinospettacoli.it - www.ticketone.it

I Germana Erba’s Talents (foto Daniele Serra)

 

Messaggio Promozionale