27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Galà teatrale dei Germana Erba's Talents

Teatro - Danza
Typography

Sabato 30 gennaio i Germana Erba's Talents in onda in TV su Telecupole con un Galà di musical, danza e teatro di livello e vibrante di energia.

Gli incantevoli Germana Erba’s Talents, sono protagonisti in televisione su Telecupole sabato 30 gennaio alle ore 14.30, con replica il 3 febbraio alle ore 10 di un appassionate Galà di musical, danza e teatro di livello e vibrante di energia.


Un evento di musical, danza e teatro di livello e vibrante di energia che vede esibirsi questi giovani talenti delle arti performative. Il Galà, è visibile sui canali: LCN 15 Piemonte, LCN 94 Liguria, LCN 119 Lombardia, su Sky 824, su tivù sat HD 422 e in streaming su www.telecupole.com.


Il Gala

Una kermesse, reduce dai successi riscossi al teatro Alfieri di Torino nelle ultime due stagioni, che spazia dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, ai quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, al mondo dell’operetta, alla danza contemporanea. Una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di qualità.
Si tratta tra l’altro di un appuntamento che accade in un momento speciale di orientamento e scelta per i giovanissimi che devono individuare il corso di studi per il prossimo anno scolastico. E’ anche periodo di piacevoli open day (info sugli open day al sito www.liceogermanaerba.it)
Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini, Franca Dorato, Maria Elena Fernandez e dai registi e vocal coach Girolamo Angione, Gian Mesturino, Luciano Caratto, Gabriele Bolletta, Mariacarmen Antelmi e Patrizia Pozzi. Allo spettacolo partecipano inoltre la cantautrice Jessica Grande e il cantante-attore Rosario Farò (due exallievi ma sempre Germana Erba’s Talents!).


Liceo Paritario Germana Erba

Scuola di eccellenza per l'arte e lo spettacolo, il Liceo Paritario Germana Erba si caratterizza per la formazione culturale e professionale di giovani con attitudini per la danza, il teatro, il musical, l’arte, la scenografia e lo spettacolo in tutte le sue forme. Insieme a una regolare istruzione di II grado, il corso di studi fornisce una specifica preparazione nelle discipline artistiche prescelte, creando figure professionali dotate di buone basi per un inserimento diretto nel mondo del lavoro in qualità di danzatori, attori, cantanti, conduttori, registi, coreografi, scenografi, scenotecnici e addetti alla comunicazione e per l’accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria, agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica) e alle Accademie di Belle Arti.

Il Liceo Germana Erba offre due indirizzi di studio: Coreutico, primo e “pioniere” in Italia, che si avvale della metodologia della Scuola Nazionale di Cuba, ed è convenzionato con l’Accademia Nazionale di Danza; Teatrale, unico in Italia, che collabora con il Teatro Stabile Privato “Torino Spettacoli”. I piani di studio sono finalizzati all’acquisizione delle competenze culturali e degli strumenti tecnici dell’indirizzo prescelto, promuovendo la pratica del lavoro di palcoscenico grazie all’allestimento come propedeutica e incentivando la creatività individuale.


Ph. Torino Spettacoli

 

Messaggio Promozionale