28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«La ballata dei folletti del Natale» al Toselli

Teatro - Danza
Typography

Domani 8 dicenbre 2020, dal palco del Toselli lo spettacolo per bambini "La ballata dei folletti del Natale" per la rassegna "Un Teatro come Casa".

Domani, martedì 8 dicembre, alle ore 17.30 la Compagnia Il Melarancio presenta "La ballata dei folletti del Natale", un breve spettacolo di teatro di figura che parla della magia del Natale.


I protagonisti sono i folletti del Natale, che dormono per un anno intero per poi trovarsi a lavorare in grande fretta per fare e disfare pacchetti e pacchettini che andranno a riempire il sacco di Babbo Natale. La proposta, dedicata ad un pubblico di bambini e famiglie, riprende la tradizione di inaugurare la stagione del Teatro Ragazzi al Toselli proprio in questa giornata. Sul palco Marina Berro, che è anche autrice del testo, accompagnata dalle musiche di Isacco Basilotta e con la regia di Gimmi Basilotta.

Lo spettacolo è il secondo evento clou della rassegna "Un Teatro come Casa", proposta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i "Christmas Sketch", appuntamenti che ogni giorno alle 16,30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti: domani andrà in scena "Sugar Plum swing out and dance of the knock kneed Fairy", un brano di P. Tchaikovsky eseguito dall'Orchestra della Centrale.

Tutti gli spettacoli sono trasmessi in diretta streaming dal palco del Teatro Toselli di Cuneo sulla pagina Facebook @teatrotosellicuneo, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube "Un Teatro come Casa". Il programma aggiornato della rassegna quotidiana che proseguirà per tutto il mese di dicembre è visionabile sul sito del Comune di Cuneo all'indirizzo https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/un-teatro-come-casa.html.

 

Messaggio Promozionale