27
Sab, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Vacanze di Natale al Planetario di Torino

Tech - Web - Scienza
Typography

Dal 23 dicembre al 7 gennaio 2018, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell'Astronomia e dello Spazio, durante il periodo natalizio, sarà aperto con orario festivo.

Le vacanze di Natale a InfiniTo - Planetario di Torino. Dal 23 dicembre al 7 gennaio 2018, durante i giorni di apertura il pubblico potrà visitare il Museo dell’Astronomia e dello Spazio liberamente o utilizzando le guide interattive di SpazioApp (richiedere il tablet in biglietteria).
 
 
Diversi gli spettacoli del Planetario in calendario. Sarà possibile andare a caccia di Buchi Neri, incontrare la misteriosa Materia Oscura, scoprire il mito di Atlantide e viaggiare nello spazio e nel tempo dal Big Bang ad oggi. E non solo: sarà possibile osservare il cielo notturno, anche dall’emisfero australe, riconoscere le costellazioni e imparare ad orientarsi. I più piccoli potranno incontrare il pinguino esploratore James e l’orso polare Vladimir e insieme a loro viaggiare intorno alla Terra e nel Sistema Solare, scoprendo quali sono le caratteristiche che accomunano i pianeti e in cosa si differenziano.
Il weekend 6 e 7 gennaio 2018, sarà dedicato a bambini e alle loro famiglie con Lo Spazio ai bambini - #sistemasolare. Orari  14.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30) Promozione Ad ogni famiglia, sarà offerto l’ingresso omaggio al Museo per due bambini con meno di 12 anni; promozione valida in settimana (eccetto festività ed eventi speciali) e il primo weekend del mese. Attività di laboratorio. Durante il weekend sono previste due attività di laboratorio (non si effettuano prenotazioni; l’attività si svolgerà al raggiungimento minimo di 5 partecipanti e sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti): “il Sole e lo Zodiaco” (5-7 anni) e “Missione Sistema Solare” (7-11 anni). Per poter partecipare all’attività di laboratorio è necessaria la presenza di un solo adulto (esente dal pagamento dell’attività di laboratorio).
Questi i giorni ed orari di apertura del Planetario:
 
GIORNI E ORARI DI APERTURA
23 - 25 dicembre chiuso
26 - 30 dicembre 14.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)
31 dicembre e 1 gennaio chiuso
2 - 7 gennaio 14.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)
 
Info e foto: dettagli degli eventi su www.planetarioditorino.it
 

Messaggio Promozionale