27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Tentato omicidio commesso ad Asti

Cronaca
Typography

I Carabinieri del Comando Provinciale di Asti stanno indagando sul tentato omicidio occorso in nottata. Uomo colpito al costato con colpo d'arma da fuoco. Grave in prognosi riservata.

Alle 23 di ieri i Carabinieri sono stati avvisati dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti di un soggetto da poco trasportato perché colpito da un colpo d’arma da fuoco.


La prima ricostruzione dei fatti ha permesso di risalire all’identificazione della vittima, un cittadino albanese 40enne, domiciliato ad Asti, gravato da svariati precedenti di polizia per reati contro la persona e sull’immigrazione. Questi, trovandosi a piedi in questo Corso Matteotti all’altezza dell’incrocio con via San Francesco, veniva colpito da un colpo d’arma da fuoco sparato da un’autovettura in movimento.

Una volta accasciatosi a terra la vittima veniva, quasi nell’immediatezza, soccorso da un residente della zona che, attirato dal trambusto, soccorreva l’uomo e lo trasportava al Pronto Soccorso con il suo furgone.

Le condizioni cliniche del ferito sono gravi. Sottoposto a 5 ore di intervento chirurgico per la rimozione del proiettile che ha colpito il costato, il ferito si trova in terapia intensiva in pericolo di vita.   

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Asti e dal Reparto Operativo del Comando Provinciale di Asti. 

Ph. Carabinieri

 

Messaggio Promozionale