26
Ven, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Aperti in sicurezza»: campagna social del Distretto Turistico dei Laghi

Turismo - Viaggi
Typography

«Aperti in Sicurezza» per la promozione di tutte le aperture stagionali, in tutta sicurezza delle eccellenze turistuche del territorio del Verbano Cusio Ossola.

Ha preso il via da qualche giorno la campagna #apertiinsicurezza. Il turismo italiano e del nostro territorio, entra finalmente nella Fase2 più attesa, quella che sancisce il via libera degli spostamenti tra Regioni e, speriamo a breve, una riapertura definitiva dei confini nazionali.


#apertiinsicurezza, vuole essere più cose: un richiamo al turismo di prossimità che da sempre privilegia il  territorio del Verbano Cusio Ossola per weekend brevi o gite di giornata, un richiamo al turismo italiano che potrebbe avere l’occasione unica di riscoprire le bellezze del nostro incantato angolo di Piemonte e che contribuisce certamente a rendere il nostro Bel Paese la meta più richiesta al mondo e un richiamo alle nostre presenze turistiche più affezionate, il turismo straniero, che anche per l’anno 2019 ha contribuito a rappresentare il quasi 79% della totalità di turisti in visita ai nostri bellissimi laghi Maggiore, d’Orta, di Mergozzo e alle verdi valli ossolane. Il tutto richiamato da un motto comune, le aperture – in tutta sicurezza – delle nostre eccellenze turistiche, forti della possibilità di poter essere“vissute”e “apprezzate” quasi esclusivamente all’aria aperta: le nostre isole, i giardini, le ville, la navigazione sui laghi, le passeggiate in montagnatra itinerari ed enogastronomia locale lacustre e di montagna. Le mete, le idee, le proposte, i paesaggi sono davvero innumerevoli -a volte sconosciuti dagli stessi residentiper l’elevato numero di possibilità e di scelta.

Il Distretto dei Laghi ricorda che la campagna social della fase 1, #labellezzasalveràilmondo, è ancora attiva e visibile sui profili Facebook e Instagram del Distretto. Una campagna che ha ottenuto numeri incredibili di apprezzamento eha mostrato in questi lunghi 3 mesi le immagini più belle del territorio che ci circonda, come augurio di rinascita e ricrescita dedicato anche a tutti gli operatori del settore turistico e commerciale. Ad oggi sono state pubblicate oltre 180 immaginidel territorio che hanno ottenuto in quasi 3 mesi un successo incredibile e sono state diffuse e condivise veramente da moltiutenti: oltre 25.000 interazionie quasi un milione di visualizzazioni solo sulla pagina Facebook (oltre6.000 visualizzazioni per ogni immagine) e oltre 215.000 visualizzazioni tra followers e ricerche tramite hashtag sulla pagina Instagram (oltre 1.000 visualizzazioni per ogni immagine).

Grazie a questi numeri la pagina Facebook del Distretto Turistico dei Laghi raggiungerà a breve la quota di“100.000 followers”, oltre ad essere già – per numeri e contatti - la prima pagina social istituzionale del territorio con delega all’informazione turisticaela prima pagina social dedicata all’informazione turistica di tutto il territorio piemontese


Oreste Pastore

Presidente del Distretto Turistico dei Laghi

"Entriamo anche noi nella 2° fase, quella della nostra campagna social, con uno sguardo ottimista a queste riaperture, lasciandoci consapevolmente alle spalle mesi che - a causa di questa drammatica emergenza sanitaria - hanno segnato tragicamente il turismo del nostro territorio e di tutto il turismo mondiale. A piccoli passi e con i dovuti e attesiaiutisiamo sicuri che il nostro territorio, i nostri operatorie le nostre eccellenze sapranno giocarsiun ruolo predominantein questa situazione. Molti di loro –continua Oreste Pastore–sono stati pronti fin da subito ad offrire con serenità e convinzione un’accoglienza in tutta sicurezza, a dimostrazione del fatto che l’anima dei nostri  luoghi, vivendo, nutrendosi e crescendo di turismoda generazionimettetra i suoi punti cardineil basilare concetto di empatia applicata al turismo,proponendo soluzioni che soddisfano la curiosità e le esigenze del visitatore".

Ph. Marco Benedetto Cerini

 

Messaggio Promozionale