26
Ven, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Programma 2019 treni storici in Piemonte

Turismo - Viaggi
Typography
Presentato il programma 2019 dei treni storici in Piemonte. 33 date grazie alla collaborazione tra Fondazione FS e Regione Piemonte.

E'stato presentato a Torino il ricco programma dei treni storici per l’anno 2019 della Fondazione FS Italiane concordato e finanziato dalla Regione Piemonte. 500.000 euro stanziati per far rivivere in 33 appuntamenti, da marzo a dicembre, le suggestioni di questi mezzi, che conservano tutto il loro fascino.

-->  SCOPRI IL PROGRAMMA <--

Presenti gli Assessori al Turismo Antonella Parigi ed ai Trasporti Francesco Balocco, l'ing Claudio Calvelli,  responsabile del Servizio Materiale e Trazione della Fondazione Fs, gli amministratori dei territori interessati.

LE TRATTE FERROVIARIE STORICHE

1. Novara-Varallo (con collegamenti da Torino e da Milano);
2. Ceva-Ormea
3. Asti-Castagnole-Neive
4. Asti-Castagnole-Nizza
5. Torino-Bra
6. Cuneo-Ventimiglia
7. Novara-Domodossola

Queste le linee sulle quali torneranno a circolare i treni storici, autentici gioielli in grado di evocare suggestive atmosfere del passato e fornire un punto di vista insolito sui paesaggi del Piemonte. Lungo i percorsi, come ormai tradizione, sono in programma eventi culturali ed enogastronomici, concordati con le amministrazioni del territorio coinvolte nell’organizzazione, per rendere i viaggi un’autentica e completa esperienza di scoperta.

Il calendario completo dei treni storici in programma in Piemonte è disponibile sul sito www.fondazionefs.ite sul sito della Regione www.visitpiemonte.com

Ph. Regione Piemonte

 

Messaggio Promozionale