23
Mar, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fiere e Workshop. il Distretto Turistico dei Laghi è in vetrina a Parma e a Berlino

Turismo - Viaggi
Typography
Nuova stagione alle porte. Ad inizio anno si presentano puntuali le prime, importanti occasioni fieristiche nazionali ed internazionali per il Distretto Turistico dei Laghi, l'Agenzia Turistica Locale ufficialmente riconosciuta da Regione Piemonte per l'informazione e l'accoglienza sul territorio di Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago d'Orta e Valli Ossolane.

Il Distretto Turistico dei Laghi è in vetrina a Parma e a Berlino. Ad inizio anno si presentano puntuali le prime, importanti occasioni fieristiche nazionali ed internazionali per il Distretto Turistico dei Laghi, l'Agenzia Turistica Locale ufficialmente riconosciuta da Regione Piemonte per l'informazione e l'accoglienza sul territorio di Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago d'Orta e Valli Ossolane.

Si è iniziato a Parma con «Travel Outdoor Fest», dal 15 al 17 febbraio, che ha visto la presenza nel polo fieristico emiliano del Distretto Turistico dei Laghi all'interno dello stand Piemonte. Dedicata al turismo attivo e agli sport all'aria aperta, la manifestazione B2C prevedeva un'area per promuovere le destinazioni turistiche italiane, tra le quali la nostra regione, oltre ad aree dedicate a camper, caravan, accessori e a diverse aree tematiche in cui i visitatori hanno potuto testare materiali e attrezzature sportive in percorsi specifici: dal running al trekking, dal bike al golf, dal kayak all'arrampicata. Durante TOF, il Distretto Turistico dei Laghi ha promosso il territorio di competenza e, nello specifico, la sua molteplice offerta sport e outdoor con depliantistica e media kit di propria produzione, interfacciandosi sia con giornalisti italiani di settore sia con il pubblico di visitatori. L'evento, è stato realizzato in collaborazione con Direzione Promozione della Cultura, Turismo e Sport - Regione Piemonte.
Si proseguirà poi con ITB Berlino dal 6 al 10 marzo prossimi. Una manifestazione annuale ormai consolidata, quella dell'Internationale Tourismus-Börse, considerata un must per il settore turistico a livello mondiale. Durante ITB vengono presentati tutti i paesi del mondo così come le ultime novità nel campo delle professioni turistiche, dal marketing alla high technology. Durante la fiera i Laghi e Monti costituiranno una delle main destination da promuovere, accanto a Torino e residenze reali e ai temi trasversali Outdoor e Food&Wine, nello stand Piemonte posizionato al centro dell’area Italia. Si tratta di un’edizione particolarmente significativa in quanto, dopo diversi anni, tutte le regioni italiane hanno scelto di posizionarsi all’interno dello spazio ENIT e all’inaugurazione sarà presente il Ministro delle Politiche Agricole e Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio. Il Distretto Turistico dei Laghi incontrerà operatori media e trade provenienti dalla Germania e non solo, perchè al Leading Travel Trade Show - come viene considerata ITB - partecipano professionisti da tutta Europa, Asia e America. Il personale del Distretto parteciperà inoltre all'evento Speed Networking: incontri mirati con una selezione di tour operators e agenzie viaggio internazionali suddivisi per area geografica e club di prodotto. L'evento è realizzato in collaborazione con DMO Piemonte.

Ph. Distretto Turistico dei Laghi (https://www.distrettolaghi.it/)

 

Messaggio Promozionale