26
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Intesa Atl Cuneese - Consorzio InRiviera

Turismo - Viaggi
Typography

I due enti turistici, hanno siglato, presso la Sala "Gianni Vercellotti" dell'ATL del Cuneese, un protocollo di intesa per la promozione turistica congiunta dei territori di competenza di ciascun ente.

L'ATL del Cuneese ed il Consorzio ligure InRiviera hanno siglato, presso la Sala "Gianni Vercellotti" dell'ATL del Cuneese, un protocollo di intesa per la promozione turistica congiunta dei territori di competenza di ciascun ente.
 
L'impegno assunto dai firmatari volgerà a raccogliere tutte le proposte turistiche che perverranno dai territori rappresentati promuovendo quelle che saranno ritenute compatibili con la valorizzazione dell'intero territorio di competenza dei due enti attraverso la distribuzione a titolo gratuito del materiale di informazione turistica, la diffusione di notizie circa eventi ed iniziative realizzate dagli altri soggetti firmatari attraverso i propri siti internet ufficiali, nonché la facilitazione della partecipazione fieristica, nei territori di propria competenza, a manifestazioni dedicate alla promozione turistica.
 
Le dichiarazioni:
Mauro Bernardi, Presidente dell'ATL del Cuneese afferma: "Questa convenzione sigilla lo stretto rapporto di collaborazione che da sempre ci unisce alla vicina Liguria. Fin dall'antichità, il Cuneese ha trovato nella Liguria il proprio naturale sbocco al mare creando fitte reti di comunicazioni e di scambi. Ne sono un esempio la Via del Sale Limone – Monesi e la Roa Marenca, percorsi che oggi abbiamo la fortuna di poter promuovere come la più bella strada bianca d'Europa (la Via del Sale) e come le strade dell'oro bianco (Roa Marenca). Un fitto e continuo intersecarsi di scambi ci porta oggi a consolidare la collaborazione anche con le realtà liguri che si occupano di turismo, nell'ottica di una salda collaborazione volta alla promozione reciproca dei due territori. Sono certo che questa convenzione non potrà che portare ottimi risultati ad entrambe i firmatari."
Enrico Ioculano Sindaco di Ventimiglia e capofila del Consorzio InRiviera: "Si è trattato di una giornata storica e ricca di emozioni con la sigla di un protocollo d'intesa tra i 18 Comuni del Ponente Ligure uniti nel Comprensorio InRiviera e l'Azienda Turistica della Provincia Granda. Una stretta intesa mirata a promuovere un territorio di eccellenza e di particolare fascino, che unisce la costa del Mediterraneo con le cime delle Alpi attraverso una storia in comune, percorsi ciclopedonali, esperienze enogastronomiche, siti storico-culturali. Un format che ci permetterà nei prossimi mesi di offrire una nuova opportunità turistica superando i limiti geografici in un'ottica europea e con un mix di emozioni che permetteranno ai nostri turisti nella stessa giornata di poter godere delle piste del Piemonte e, dopo poche ore, di tuffarsi nel bacino blu del Santuario Pelagos nel Mediterraneo".
 
Foto Arl del Cuneese

 

Messaggio Promozionale