28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Limone: 110° dalla prima gara di sci

Turismo - Viaggi
Typography

Nel 1908, gli Alpini organizzarono la prima gara di sci a Limone Piemonte, allargandone la partecipazione a sciatori non militari. Dal 9 all'11 febbraio i festeggiamenti nella località delle Alpi Marittime.

Correva l'anno 1908 quando gli Alpini organizzarono la prima gara di sci a Limone Piemonte, allargandone la partecipazione a sciatori non militari.
 
Per celebrare questo anniversario, testimonianza della lunga storia sciistica limonese, la LIFT, in collaborazione con il Comune di Limone Piemonte, la Pro Loco ed in partnership con Radio Number One ed Helvetia Assicurazioni organizza una tre-giorni ricca di appuntamenti.
 
Questo il programma della tre giorni:
Venerdì 9 febbraio, alle ore 21, presso il Teatro della Confraternita, proiezione del film "Le Ragazze di Limone".
Sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 9, la pista Alpetta, ospiterà "Il Gigantissimo", tradizionale gara di sci aperta a tutte le categorie e memorial "Giorgio Langella". Dalle ore 15, in paese avverranno le premiazioni della gara. A seguire, musica dal vivo ed animazione nella via centrale del paese, con le attività commerciali aperte sino a tarda sera. Ad esibirsi, nel centro storico, i gruppi "Lou Pitakass", "The lab", "Patè a L'huile" e "Corde Tese". Le manifestazioni vedranno la partecipazione degli Alpini del Secondo Reggimento di Cuneo.
Domenica 11 febbraio, l'animazione sulle piste sarà anche per i più piccoli, durante la giornata. Dalle ore 16.15, in paese, grande evento di chiusura della manifestazione con il concert-show "Una vita da libidine" di Jerry Calà e della sua band.
Sia il sabato che la domenica, nel pomeriggio, sarà possibile partecipare ad una visita guidata gratuita del Museo dello Sci di Limone.
Infine, martedì grasso, il 13 febbraio, dalle 15 alle 19, il carnevale limonese, dedicato ai più piccoli accoglierà  la sfilata dei bambini mascherati, con musica, giochi in piazza e le coreografie circensi condite di effetti speciali dello spettacolo "Il Giardino di Fuoco" a cura di "Calidè".

  

 

Messaggio Promozionale