27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Programma turismo alla Sacra di S.Michele

Turismo - Viaggi
Typography
Approvato l’Accordo di programma con il Comune di Sant’Ambrogio. Previsti lavori per la riqualificazione degli accessi e dei parcheggi e la realizzazione di servizi igienici.

La Giunta Regionale del Piemonte, ha approvato l’Accordo di programma tra la Regione Piemonte e il Comune di Sant’Ambrogio per la riqualificazione degli accessi e dei parcheggi della Sacra di San Michele.

Per il progetto, che riguarderà il centro di Sant’Ambrogio e il piazzale del monumento, la Giunta ha previsto lo stanziamento di 500mila euro, a cui si aggiunge un co-finanziamento di 130mila euro del Comune di Sant’Ambrogio, per un budget complessivo di 630mila euro. 

!l progetto, che sarà realizzato dal Comune di Sant’Ambrogio, prevede tre aree di intervento: il rifacimento della Piazza del Comune con la risistemazione dei parcheggi, la nuova illuminazione di Via Umberto I, accesso pedonale privilegiato per la Mulattiera e la Via Ferrata, ed infine la realizzazione di servizi igienici presso il piazzale della Sacra. La procedura di affidamento dei lavori è previsto che si concluda entro la fine dell’anno, mentre i lavori inizieranno nella primavera del 2018.

Dichiara Antonella Parigi, assessora alla cultura e al turismo della Regione Piemonte: "Con questo provvedimento valorizziamo l’accoglienza turistica di un’area strategica dal punto di vista dell’offerta turistica regionale. La Sacra di San Michele, monumento simbolo della Regione Piemonte e candidata a patrimonio UNESCO nell'ambito di una candidatura seriale, conta infatti circa 100mila visitatori ogni anno e gode di un sempre maggiore afflusso di turisti; una crescita a cui questo Accordo di programma intende rispondere, andando a migliorare i servizi e l’accesso a questo importante bene”.

La Sacra di San Michele (Regione Piemonte)

 

Messaggio Promozionale