27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Acqui: nuovo mercato di Campagna Amica

Agricoltura
Typography

Inaugurato in piazza Addolorata. Promosso da Coldiretti e dall’Amministrazione di Acqui Terme, si terrà ogni giovedì mattina, importante vetrina per le tipicità locali.

Siamo soddisfatti, il nuovo agrimercato di Acqui Terme rappresenta un importante obiettivo raggiunto, un nuovo mercato degli agricoltori di Campagna Amica per offrire ai consumatori una importante scelta di prodotti, di qualità a tutela del vero Made in Italy. Una crescita dal sapore a km.0, dove i produttori hanno portato il messaggio di una campagna viva, pulita, vicina alla gente, piena di cose buone".

Con queste parole i vertici Coldiretti Alessandria e Gianluigi Gaglione, Presidente dell’Associazione provinciale Agrimercato di Campagna Amica, hanno commentato l’inaugurazione del nuovo mercato. che si terrà ogni giovedì mattina in piazza Addolorata ad Acqui Terme.

Molte persone, sono stati conquistate dai prodotti di qualità e di stagione, no Ogm, venduti direttamente dai produttori: un mercato che vuole essere uno strumento innovativo e che rientra nel più ampio panorama delle iniziative avviate da Coldiretti Alessandria con lo scopo di promuovere i prodotti locali, fornendo strumenti utili e pratici per favorire un acquisto critico e consapevole, favorendo un “ruolo attivo” del consumatore ed infine sviluppare una cultura alimentare che affonda le proprie radici nel territorio di appartenenza.

Ogni giovedì mattina in piazza Addolorata ad Acqui Terme, si potranno trovare prodotti freschissimi e di stagione come pane, verdura, frutta, formaggi, salumi, vino, latte, conserve e succhi di frutta, dolci, legumi e molto altro ancora. Tutti prodotti locali, del territorio, che non devono affrontare lunghi trasporti con mezzi inquinanti, messi in vendita direttamente dall’agricoltore nel rispetto di precise regole comportamentali e di un codice etico ambientale, sotto la verifica di un sistema di controllo di un ente terzo.

Foto Coldiretti Alessandria

 

Salva

Messaggio Promozionale