26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Panini Tour Up: il 23-24 marzo a Torino

Economia - Finanza
Typography
Panini Tour Up! 2019. Sabato 23 e domenica 24 marzo, in piazza Vittorio Veneto, a Torino. Tanti scambi, quiz, giochi e premi per piccoli e grandi collezionisti.

Torna nel prossimo weekend a Torino il «Panini Tour Up! 2019». La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione «Calciatori 2018-2019» dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 23 e domenica 24 marzo a Piazza Vittorio Veneto (ore 10-19).

Intesa Sanpaolo - Gruppi Panini

Figurine in piazza Vittorio a Torino

Dopo il grande successo dello scorso anno, confermata la partnership strategica con il Gruppo Intesa Sanpaolo, che promuove il nuovo «XME Conto Up!», dedicato agli under 18. Decine di migliaia di collezionisti piccoli e grandi potranno così darsi appuntamento nel coloratissimo “villaggio” Panini per scambiare le proprie doppie e per partecipare alle «Figuriniadi» misurandosi con giochi a premio come il “Figu Record”, il “Figu Quizzone” e il “Figu-danaio”. In palio, l’“Almanacco Illustrato del Calcio 2019”, zainetti, portachiavi e tante bustine di figurine. Prevista anche l’installazione di una speciale cabina fotografica, in cui sarà possibile scattare una foto ricordo che potrà essere condivisa sui social. Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno accedere all’area esclusiva del “Panini Box”, dove riceveranno uno straordinario kit di regali e il prestigioso timbro ufficiale “Album Completato’’.

Per facilitare la partecipazione, i collezionisti potranno registrarsi online sul sito www.paninitourup.it. Sarà possibile seguire le varie tappe del Panini Tour Up! 2019 sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”. Il tour, che si concluderà il 31 marzo prossimo, toccherà oltre 30 città in tutta la penisola per un totale 36 tappe e 48 giornate evento.

La collezione «Calciatori 2018-2019», comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato - L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali, e distribuite in omaggio in allegato a “SportWeek” e a “La Gazzetta dello Sport”.

LE DICHIARAZIONI

Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini - «Questa nuova edizione della nostra grande iniziativa itinerante, grazie anche alla rinnovata partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, sarà la più ricca di sempre in termini di iniziative, per dare ai collezionisti Panini un’offerta di intrattenimento ancora più coinvolgente, con un vero e proprio villaggio che nelle tappe in piazza offrirà tante attività con stand dedicati alle sfide ludiche delle “Figuriniadi” e tante attività in grado di divertire tutta la famiglia”.

Cristina Balbo, direttore regionale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di Intesa Sanpaolo - «Partecipare al ‘Panini Tour Up! 2019’ è il modo più efficace per far comprendere come sia mutata la banca inquesti anni. Con il tempo siamo diventati il punto di riferimento per i bisogni finanziari delle famiglie e delle aziende italiane, ma anche un network che ospita eventi culturali, di intrattenimento e formativi, esattamente come potrebbe fare una piazza, aperta al confronto e all’innovazione».

Ph. Intesa Sanpaolo

 

Messaggio Promozionale