27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Lineup! del GruVillage 105 Music Festival

Musica & Live
Typography
È stata presentata, nella sede di Radio 105 in Largo Donegani a Milano, la quattordicesima edizione del GRUVILLAGE 105 MUSIC FESTIVAL, che dal 20 giugno a fine luglio, tornerà ad animare l'estate piemontese.

Una festa lunga più di un mese. Serate per emozionarsi e scatenarsi a ritmo di musica, per cantare e ballare sulle note degli artisti più attesi negli spazi aperti di una splendida arena verde alle porte della città. Un'occasione per vivere un'esperienza indimenticabile all'insegna della musica più bella, del relax e del divertimento.

È stata presentata, nella sede di Radio 105 in Largo Donegani a Milano, la quattordicesima edizione del GRUVILLAGE 105 MUSIC FESTIVAL, che dal 20 giugno a fine luglio, tornerà ad animare l'estate piemontese.

21 giugno: 105 on stage con Benji & Fede, Elodie, The Kolors e Mondo Marcio

Si parte con 105 ON STAGE, evento gratuito del 21 giugno. Una grande serata proprio nel giorno della Festa della Musica per consolidare la preziosa collaborazione, nata l'anno scorso, tra il Festival e Radio 105. Presentati da Fabiola e Dario Spada, saliranno sul palco Benji & Fede, Elodie, The Kolors e Mondo Marcio. Artisti a cui l'emittente milanese, è molto legata. A fare da opening, i giovani talenti, che si stanno mettendo alla prova in "Coca-Cola Future Legend", la prima music battle in lattina. Due rappresentanti del genere pop, due del rap, due del soul e due della trap faranno ascoltare per la prima volta dal vivo i brani inediti prodotti insieme ai loro celebri coach. La festa proseguirà con l'esibizione di Mondo Marcio, tra i primi artisti a portare il fenomeno dell'hip hop italiano al grande pubblico. Fin dal primo album autoprodotto, certificato platino, l'MC conferma disco dopo disco la propria spinta innovativa fino al successo del singolo Angeli e Demoni, contenuto nell'ultimo album Uomo! con un featuring di rara bellezza: Mina. La scena passerà poi a Stash, Alex e Daniele, i The Kolors, che si esibiranno sulle note di alcuni loro cavalli di battaglia fino alla recente Pensare male in coppia con Elodie. Sarà proprio l'artista romana, sofisticata interprete dalla voce soul, a intrattenere il pubblico presente con alcuni tra i suoi brani più conosciuti. Gran chiusura con Benji e Fede, idoli dei giovanissimi e artisti da milioni di follower: il duo dei record che colleziona dischi di platino presenterà nell'arena del GruVillage 105 Music Festival i suoi maggiori successi, ripercorrendo la breve e prolifica carriera che li ha portati a registrare sold-out nei palazzetti di tutt'Italia.

27 giugno: Broadway Celebration

In scena il 27 giugno Broadway Celebration: uno show imperdibile per rivivere in un'unica serata la magia dei grandi musical grazie al talento dei 10toBroadway, delle 100 voci del Sunshine Gospel Choir, diretto da Alex Negro, e dei bambini della Matilda Academy. Un percorso emozionante nella storia del musical in cui ogni artista è chiamato a impersonare un personaggio dello straordinario repertorio dal mondo del musical americano.

28 giugno: Gabry Ponte

Il 28 giugno spazio a Gabry Ponte, che presenta la sua “Discoteca Italiana”. Il noto dj e producer torinese ha scelto la sua città per portare il nuovo show: un lungo viaggio musicale tra presente e passato, dalle storiche hit di Gabry ai remix inediti dei più grandi successi della musica italiana dagli anni 70 a oggi, uno spettacolo tutto da ballare e da cantare, con stupefacenti scenografie, effetti speciali e performer d'eccezione.

6 luglio: Dream Theater

A salire sul palco del GruVillage 105 Music Festival il 6 luglio, saranno i Dream Theater, riconosciuti come i padri del progressive metal. Guidata dalla voce potente di James LaBrie, la band statunitense proporrà i suoi più grandi successi dai brani contenuti nel celebre Images and Words fino ad arrivare all'ultimo lavoro discografico Distance over Time.

23 luglio: Aco Bocina

Serata speciale e a scopo benefico quella del 23 luglio che vedrà sul palco la passione gitana e l'energia mediterranea di Aco Bocina, uno dei chitarristi e mandolinisti più famosi al mondo: il Festival, sotto il cappello "GruVillage for Good" promuove un concerto di melodie che spaziano dai ritmi dell'Est europeo al flamenco rock e pop il cui incasso sarà totalmente devoluto a favore del progetto "Il Ristorante dei Bambini di Strada" di Phnom Phen promosso dalla Onlus Walzing Around Cambodia.

25 luglio: Anastasio

Il 25 luglio il GruVillage 105 Music Festival accoglierà il vincitore dell'ultima edizione di X Factor Anastasio. Protagonista di un emozionante monologo con Claudio Bisio, durante il 69° Festival di Sanremo, il giovane cantautore e rapper campano proporrà uno show unico ed energico, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica.

27 luglio: Achille Lauro

La forte ed eclettica personalità di Achille Lauro, invaderà l'Arena verde di Le Gru il 27 luglio per una serata da non perdere. Accompagnato dal produttore e chitarrista Boss Doms, Lauro presenterà al pubblico il suo ultimo album 1969: un disco di cambiamento, contaminazione e rottura, che mostra la straordinaria capacità dell'artista romano di mescolare generi e suoni diversi.

Le nuove date si aggiungono a quelle già annunciate in precedenza. Steve Aoky (20 giugno), Irama (22 giugno), Tony Hadley (23 giugno), Ben Harper (2 luglio, sold out), Long Live The Queen (3 luglio), Bob Sinclas (4 luglio), Wolfmother (5 luglio), Loredama Bertè (8 luglio), Gramatik (12 luglio).

Info: i biglietti di questi concerti saranno in vendita su circuito Ticketone a partire da mercoledì 17 aprile alle ore 10.00 online e nei punti vendita fisici da giovedì 18 alle ore 10.

Ph. GruVillage 105 Music Festival e Paolo Ranzani

 

Messaggio Promozionale