26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa: 3-5 gennaio 2020

Itinerari & Week End
Typography

Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end dal 3 al 5 gennaio 2020.

In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end dal 3 al 5 gennaio 2020.


Week End in Valle Susa

3 - 5 gennaio 2020


VENERDÌ 3 GENNAIO

BARDONECCHIA

Incontri letterari

Piemontesi per sempre

Alle ore 16:30 alla Biblioteca Civica (viale Bramafam 17) presentazione del libro "Piemontesi per sempre" di Loredana Cella e Aurora Frola.


CESANA TORINESE

Tempo libero

Sotto un cielo di stelle

Alle ore 18.00 sulla pista Baby di San Sicario Alto III edizione dello ski show "Sotto un cielo di stelle". Esibizione dei maestri e dei gruppi della scuola sci Sansicario Action, dimostrazioni della tecnica dello sci italiano con gli istruttori nazionali, musica e tante emozioni!

Senza possibilità di errore

Alle 21 nel salone comunale Formont (via Pinerolo) proiezione del film documentario sul soccorso alpino e speleologico "Senza possibilità di errore".


OULX

Attività per bambini e famiglie

Letture e laboratorio

Alla Biblioteca Civica (piazza Garambois 2) dalle 10:30 alle 12 letture animate per bambini 3-9 anni. Dalle 15 alle 17 laboratorio "Colora e crea" per bambini 5-10 anni.

Iscrizione gratuita obbligatoria: tel. 0122832369.

Incontro letterario

La montagna innevata

Incontro con Alberto Borello, autore del libro "La montagna innevata" tra divertimento e rischio, nella sala consiliare del Comune (piazza Garambois 1) alle ore 20.45.

Musica e spettacolo

Banda Musicale "Alta Valle Susa"

Alle 20.45, concerto della Banda Musicale "Alta Valle Susa" nella chiesa parrocchiale di S. Gregorio Magno a Savoulx.


SAUZE D'OULX

Musica e spettacolo

Chantar l'Uvern: Chantarem Nouvé

Alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, spettacolo musicale "Chantarem Nouvé" di Passacarriera.

Tempo libero

Fiaccolata dei maestri

Fiaccolata dei maestri a Jouvenceaux. Un evento sempre emozionante, una simpatica festa per grandi e bambini alle 21 alla partenza della seggiovia Jouvenceaux – Sportinia.


VENERDÌ 3 e DOMENICA 5 GENNAIO

SESTRIERE

Enogastronomia e mercati km 0

Gusto in quota

7ª edizione invernale di "Gusto in quota" a Casa Olimpia alle 17:30. Programma:

venerdì 3 gennaio

Prosciutti e Salumi, tradizione e qualità a cura di Sara Valentino con i vini della Valle di Susa.

Domenica 5 gennaio

"Stasera Pizza". Dalla pasta madre agli ingredienti di qualità e... birra o vino. Impariamo a fare la pizza con lo chef Franco Nusdeo in collaborazione con CFIQ Pinerolo, con i vini della Valle di Susa e le birre della Val Sangone.


VENERDÌ 3, SABATO 4 e DOMENICA 5 GENNAIO

AVIGLIANA

Teatro e cinema

Buon anno al cinema: Tolo Tolo

L'anno nuovo ad Avigliana si inizia anche... al cinema! Con la nuovissima commedia tutta italiana "Tolo Tolo". Al Teatro E. Fassino (via IV Novembre 19) venerdì 3 e sabato 4 gennaio ore 18:30, 20:30 e 22:15; domenica 5 gennaio ore 16:30, 18:30, 20:30 e 22:15.


BARDONECCHIA

Teatro e cinema

Scena 1312

Stagione musicale e teatrale di Scena 1312. Programma:

venerdì 3 gennaio ore 18:00 Palazzo delle Feste "Convivio da re: la cucina dei rimasugli | Ricette Ottocentesche raccontate da Marisa Torello con accompagnamento musicale.

Ore 21:00 Palazzo delle Feste "Cantautori – Endrigo e quelli di Genova | Spettacolo di beneficenza a favore della caritas | Cristina Renda - voce, Edoardo Servente - pianoforte. Ingresso a pagamento.

Sabato 4 gennaio ore 21:00 Palazzo delle Feste "Straccioni" | Spettacolo di prosa | Accademia dei Folli. Ingresso a pagamento.

Domenica 5 gennaio ore 17:00 Palazzo delle Feste "Los Fabulosos in Crazy Magic Circus" | Estemporanea - Arte, Musica, Teatro.

Ore 21:00 Palazzo delle Feste - ingresso a pagamento "Folli all'opera" | Accademia dei Folli.


NOVALESA

Tempo libero

Festa dell'Inverno

La Pro Loco, in collaborazione con il Comune e le associazioni locali, organizza la Festa dell'Inverno nel salone polivalente adiacente al Comune (via Susa). Programma:

venerdì 3 gennaio, ore 21, serata di ballo country con esibizione e animazione del gruppo "Old Wild West". Ingresso libero.

Sabato 4 gennaio, ore 19.30, cena al contrario con intrattenimento musicale del Fly Duo. Costo adulti 15 euro, bambini 6-12 anni 8 euro. Prenotazione gradita: tel. 3463298289.

Domenica 5 gennaio, ore 15, animazione per bambini "Musica, magia e pazzia con Mister Falabrak". Ingresso libero.

Ore 21 serata danzante con l'orchestra di Loris Gallo. Ingresso 10 euro.


SAUZE D'OULX

Teatro e cinema

Proiezioni al cinema Sayonara

Proiezioni al cinema Sayonara (via Monfol 21). Programma:

venerdì 3 gennaio

Ore 16:30 "Tolo Tolo".

Ore 18:30 "La dea Fortuna".

Ore 20:30 "Tolo Tolo".

Ore 22:30 "Jumanji - The next level".

Sabato 4 gennaio

Ore 10:30 "Tolo Tolo".

Ore 16:30 "Jumanji - The next level".

Ore 18:30 "Tolo Tolo".

Ore 20:30 "Pinocchio".

Ore 22:30 "Tolo Tolo".

Domenica 5 gennaio

Ore 16:30 "Tolo Tolo".

Ore 18:30 "Star Wars - L'ascesa di Skywalker".

Ore 21:15 "Tolo Tolo".


SESTRIERE

Enogastronomia e mercati km 0

Qualitaly Experience

Qualitaly Experience nella sala Pro Loco (via Louset). Programma:

venerdì 3 gennaio "Accademia 2.0" I grandi sapori della tradizione enogastronomica del Piemonte, proposti in show cooking e assaggio gratuito, nelle versioni classiche e in abbinamenti innovativi. Dal "Bombardino al Barbera" ai mieli in cottura e su tome e formaggi caprini, con salumi classici e al tartufo. Ingresso libero, dalle ore 17:30.

Sabato 4 gennaio "Hempatic happy hour": Il "flair" di cocktail e bar tender proposto da Hempatico e da Valdinera, per prepararsi ai bagordi del cenone di fine anno. Il sapore innovativo del nuovissimo "vermouth alla canapa" e gli abbinamenti in miscelazione, mentre - per i più tradizionalisti - i calici di Arneis, Langhe Rosso e Nebbiolo di "Valdinera", direttamente dalle colline di Langhe e Roero. Ingresso libero, dalle ore 17:30.

Domenica 5 gennaio "Langhe e Monferrato on stage": show cooking con le grandi eccellenze di Langa e Monferrato. Piccola verticale curata dallo chef Luca Zara, in arrivo direttamente dalla Fiera del Tartufo Bianco d'Alba, che si esibirà nella preparazione di alcuni dei prodotti più tipici del territorio, dalle carni alle nocciole, in abbinamenti innovativi sulla base delle ricette dell'Accademia della Tradizione Enogastronomica del Piemonte. Dolciumi e biscotti di "Carena" e prodotti alla nocciola da "Scoiattolo Rosso". Ingresso libero, dalle ore 17:30.


SABATO 4 GENNAIO

BARDONECCHIA

Attività per bambini e famiglie

Letture e laboratorio

Alla Biblioteca Civica (viale Bramafam 17) letture e laboratorio per bambini; ore 16:00-17:00 fino a 5 anni, ore 17:00-18:00 dai 6 anni.

Incontri letterari

Mountain Book: Salvo Ansaldi

Alle ore 18, si svolge al Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta) "Mountain Book - Leggere il quotidiano". Oggi Salvo Ansaldi è pronto ad ascoltare, dialogare e anche, perché no, prendere un aperitivo con il pubblico.


GRAVERE

Musica e spettacolo

Triolet - Il tempo della danza: storia e memoria a tempo di musica

Alle ore 21.00 nel salone Sicheri "Triolet - Il tempo della danza: storia e memoria a tempo di musica", spettacolo musicale. Evento inserito nella rassegna "Chantar l'uvern da Natale a Pasqua frammenti di cultura occitana, francoprovenzale e francese".


OULX

Corsi e laboratori

Origami

Alla Biblioteca Civica (piazza Garambois 2) laboratorio "Origami" per adulti ore 10-12 e per bambini dai 6 anni in su dalle 15 alle 17. Iscrizione gratuita obbligatoria: tel. 0122832369.


SAUZE D'OULX

Enogastronomia e mercati km 0

Degustazione vini

Alle ore 18 nella sala conferenze dell'Ufficio del Turismo (viale Genevris) degustazione vini Valsusa DOC a cura dell'azienda agricola 'L Garbin di Chiomonte.

Evento gratuito su prenotazione entro giovedì 2 gennaio: Consorzio Turistico Sauze D'Oulx, tel. 0122858009; azienda agricola 'LGarbin, tel. 3335965510 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mercati e fiere

Mercatino della Befana

In piazza Assietta e piazzetta Genevris mercatino della Befana con graziose bancarelle di artigianato e articoli originali a impreziosire uno degli angoli più caratteristici del paese.


SESTRIERE

Attività per bambini e famiglie

Befana

Arriva la Befana dalle 16.00 alle 20.00 in via Louset e piazza Fraiteve.

Incontri letterari

Rita Levi Montalcini, una donna libera

La giornalista e scrittirce Carola Vai presenta il suo ultimo libro "Rita Levi Montalcini, una donna libera" a Casa Olimpia Sestriere (via Pinerolo). Appuntamento alle ore 17.30.

Ingresso libero.

SUSA

Musica e spettacolo

Coro della Sacra di San Michele

Concerto corale polifonico del coro della Sacra di San Michele alle 21 nella cattedrale di San Giusto (piazza San Giusto).


SABATO 4 e DOMENICA 5 GENNAIO

AVIGLIANA

Tempo libero

Week end yoga e coccole

Week end yoga e coccole alla Certosa 1515 (via Sacra di San Michele 51). Rinnova le tue energie per il nuovo anno. Tre giorni di vacanza all'insegna di rilassamento, yoga, meditazione e scoperta della Certosa.

Programma:

sabato 4 gennaio

Ritrovo nel pomeriggio. Possibilità di check in libero dalle 14 in poi. Servizio massaggi e trattamenti in amaca con campane tibetane su prenotazione disponibili dalle ore 14.

Ore 19 cerchio di apertura. Presentazioni e descrizione dei dettagli della vacanza.

Ore 20.30 cena.

Dopo cena, degustazione di dolci mindful. Percorso accompagnato di assaggio di pasticceria bio vegan a occhi chiusi, che enfatizza gli altri sensi. Chi indovina più ingredienti ha in omaggio un massaggio al viso.

Domenica 5 gennaio

Dalle 8 per tutto il giorno è sarà attivo il servizio massaggi, su appuntamento.

Nel pomeriggio anche il servizio su prenotazione di trattamenti in amaca antigravità con campane tibetane.

Ore 9.30 colazione.

Ore 11:30 prima lezione di Yoga e meditazione.

Ore 13 pranzo.

Nel pomeriggio tempo libero da dedicare all'esplorazione dei dintorni dell'ex convento o alla visita della Sacra di San Michele.

Ore 18.30 sessione di Yoga.

Ore 20.30 cena.

Post cena: Yoga Nidra (Yoga del Sonno).

VENAUS

Tempo libero

Natale a Venaus

Natale a Venaus. Programma:

sabato 4 gennaio

Ore 15:30-18 in borgata VIII Dicembre conoscere l'arte dello shiatsu. Teoria e trattamenti pratici gratuiti dell'antica arte orientale.

Domenica 5 gennaio

Ore 14:30 all'impianto sportivo (via Circonvallazione) calcio solidale: amichevole asd Venaus - Union BussolenoBruzolo.


DOMENICA 5 GENNAIO

MONCENISIO

Incontri letterari

La comunità di Ferrera: religiosità alpina tra memoria orale e fonti scritte

Alle ore 15 nella sala conferenze dell'ecomuseo Le Terre al Confine, il Comune di Moncenisio presenta il primo quaderno dell'Ecomuseo "La comunità di Ferrera: religiosità alpina tra memoria orale e fonti scritte". Intervengono il sindaco Mauro Carena e gli autori Eleonora Girodo e Andrea Zonato con letture e illustrazione del quaderno.

Evento inserito nella rassegna "Chantar l'uvern da Natale a Pasqua frammenti di cultura occitana, francoprovenzale e francese".


* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it
Ph. Regione Piemonte e Sauze d'Oulx Turismo

Messaggio Promozionale