26
Ven, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 14-16 dicembre 2018

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 14 al 16 dicembre 2018.
In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 14 al 16 dicembre 2018.
 
 
VENERDÌ 14 DICEMBRE
 
BUSSOLENO
Proposte outdoor
Corso di free ride fuoripista
Alle 21 nella sede CAI Uget (borgata Grange 20) presentazione del primo corso di free ride fuoripista. Lo scopo del corso è dedicare una giornata al miglioramento della tecnica individuale fuoripista, imparare a conoscere la neve, individuare le vie di discesa migliori e le nozioni base di sicurezza.
Costo 150 euro. Iscrizioni (entro venerdì 14 dicembre) in sede CAI o via e-mail.
 
SABATO 15 DICEMBRE
 
ALMESE
Teatro e cinema
Camaleontika: Invisibili
Camaleontika 2018/2019 è la quinta stagione teatrale organizzata dalla compagnia Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi, grazie al sostegno del Comune di Almese e della La Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Piemonte. Oggi "Invisibili" di Mohamed Ba, mediatore culturale, griot, musicista, attore e scrittore senegalese impegnato sui temi dell'integrazione culturale, in questo spettacolo cerca di far mettere il pubblico nei panni di chi cerca di sopravvivere agli incubi della povertà sognando una vita migliore dall'altra parte della barriera e per i quali la cultura diventa a volte l'unica speranze di memoria e di contatto con le proprie radici.
 
AVIGLIANA
Musica e spettacolo
Concerto di Santa Cecilia
Alle ore 21 al teatro Fassino (via IV Novembre 19) la società filarmonica "Santa Cecilia" di Avigliana invita al concerto in onore della sua patrona Santa Cecilia.
 
Tempo libero
Festa di Natale
L'associazione Commercianti di Avigliana, in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Avigliana, invita grandi e piccini ad accogliere Babbo Natale per festeggiare assieme con scambio di doni. Dalle ore 15:30 in piazzetta Sant'Anna in frazione Drubiaglio. Sono offerti panettone e pandoro.
 
BUSSOLENO
Mercati e fiere / Eventi sportivi
Mercatino e corsa Natal-notturna
In via Traforo dalle 9 alle 18:30 mercatino di Natale.
Natal-Notturna - 17ª edizione in Piazza Caduti per la Libertà (Stazione FFS), Via Traforo (SS 25), Via V. Fontan, Lungodora Gastaldi, Via Piave, Piazza del Moro, Piazza della Pace, Via Carlo Carli. Ritrovo alle ore 15.30 in piazza della Stazione FFS. Per la partecipazione alla corsa -non competitiva- iscrizioni presso l'associazione Podistica Bussoleno. Corsa podistica non competitiva aperta a tutti, di 5 km per gli adulti e di 800 m per i bambini. Il ritrovo dei partecipanti è previsto in Piazza della Stazione FFS dalle ore 15.30. La partenza della corsa è prevista per le ore 17.30: si effettuano tre giri del percorso. Il percorso di 800 m per i bambini si effettua tra via Traforo e via Fontan.
Iscrizioni: tel. 3479638587 (Giulio Palumbo) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.podisticabussoleno.wix.com/runner.
 
CASELETTE
Tempo libero
Scambio degli auguri di Natale
Scambio degli auguri di Natale nel salone polivalente Cav. Mario Magnetto (via Alpignano 113) dalle 14 alle 18. Esibizione del Joy gospel choir, iniziative e banchetti delle associazioni, cioccolata calda e goffri. Natale di solidarietà a cura di Operazione Uribe, raccolta di materiale scolastico per la missione in Albania.
 
CHIANOCCO
Musica e spettacolo
Atropina Clan
A partire dalle ore 22 alla Taverna Tortuga (frazione Vernetto 18q) concerto celebrativo per i vent'anni della storica punk/rock band valsusina "Atropina Clan". Per l'occasione sono graditi ospiti: Fiori trio rock (Luca Pisu, Sandro Serra, Giuseppe Azzariti), MCCS punk lirico (concertino dal balconcino): Maksim Cristan e Daria Spada. È, inoltre, presente durante la serata l'Associazione Onlus A.C.A.D. (Associazione Contro gli Abusi in Divisa).
 
OULX
Attività per bambini e famiglie
Allestimento dell'albero di Natale
Allestimento dell'albero di Natale da parte dei bambini della scuola primaria alle ore 10 alla Biblioteca Civica (piazza Garambois 2). Iscrizione obbligatoria.
 
SUSA
Tempo libero
Abbracci sotto l'albero
L'associazione Pro Susa e i commercianti organizzano, a partire dalle ore 15, "Abbracci sotto l'albero": animazione con angeli luminosi, trampolieri, acrobati, budino e tortina, orsetti abbracciatutti.
 
VENAUS
Enogastronomia e mercati km 0
Presepi da gustare
"Presepi da gustare", un percorso enogastronomico lungo le vie di Venaus allestite con tradizionali e originali presepi, alla riscoperta del territorio e dei prodotti locali attraverso ricette tipiche della cucina tradizionale venausina. Orari del percorso 18, 19, 20 e 21. Costo 16 euro adulti, 10 euro bambini 6-10 anni, gratuito bambini fino a 5 anni. Prenotazione obbligatoria entro l'11 dicembre.
 
SABATO 15 e DOMENICA 16 DICEMBRE
 
CONDOVE
Mercati e fiere
Viale in festa
Dalle ore 10 due giorni di mercatino di Natale "Viale in festa". Commercianti, hobbisti, artigiani uniti per ricreare la magia del Natale.
 
DOMENICA 16 DICEMBRE
 
AVIGLIANA
Mercati e fiere
Mercatino di Natale
Mercatino di Natale in piazza Conte Rosso e nel centro storico organizzato dalla Pro Loco di Avigliana.
 
Musica e spettacolo
Tea-Time Concerto: Musique pour les enfants
XVIII edizione della rassegna musicale "Tea-Time Concerto". Chiude la rassegna il pianoforte di Carlotta Fuga impegnata in un concerto/incontro dal titolo "Musique pour les enfants" con un programma dedicato a brani per la gioventù. Appuntamento alle 17 nella Sala del Vescovo (Civico istituto Musicale "S. Fuga", via Porta Ferrata 5).
 
Proposte outdoor
La terra delle idee
Camminata "La terra delle idee". Scuola per Via torna lungo la Via dei Pellegrini delle origini e invita gli associati a un pranzo nell'ambiente accogliente dell'azienda agricola Le Frisole di Giaveno: davanti a uno specchio d'acqua e alla luce di un camino, si raccolgono idee per l'anno nuovo, accompagnati dalla musica di Dino Shankar.
Ritrovo ore 9.30 parcheggio azienda agricola, b.ta Freisole di Giaveno 2.
Conclusione passeggiata ore 12.30.
Prenotazione (obbligatoria entro venerdì 14 dicembre): tel. 3339153181 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Teatro e cinema
Natale all'arrembaggio
Stagione teatrale al teatro Fassino (via IV Novembre 19). Oggi ore 16 "Natale all'arrembaggio" - Officina per la Scena. Dai 3 anni.
 
SUSA
Enogastronomia e mercati km 0
Aspettando il Natale!
Il Borgo di Traduerivi organizza l'iniziativa "Aspettando il Natale!". Ore 9 Messa nella cappella, al termine ristoro con caffè, the e panettone. A chiusura della manifestazione, alle 12:30, nella ex scuola ha luogo il consueto pranzo pre-natalizio per gli anziani della frazione.
Prenotazioni entro mercoledì 12 dicembre: Clelia, tel. 012231980; Valentina, tel. 3331941129.
 
Teatro e cinema
Quali memorie per quali cittadini?
Alle 17 al Museo Diocesano (via Mazzini 1) evento finale del progetto "Quali memorie per quali cittadini?" - I giovani della Valle di Susa e 4 artisti stranieri dialogano e presentano le loro opere d'arte.
 
Tempo libero
Babbo Natale in moto
Dalle 11 in piazza A. Favro 2ª edizione di "Babbo Natale in moto". Programma:
presentazione evento e raccolta benefica.
Consegna gadget a tutti i partecipanti. Presentarsi con qualsiasi mezzo motorizzato e vestiti da Babbo Natale.
Ore 12:30 motobenedizione.
Ore 13 apertura bar / ristorante.
Ore 15 passeggiata per le vie cittadine.
Ritorno in piazza per i saluti finali.
Il ricavato della manifestazione sarà destinato all'acquisto di una carrozzina pieghevole per il pronto soccorso dell'ospedale di Susa.
 
VENAUS
Mercati e fiere
Mercatino di Natale
Mercatino di Natale.

* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it

Sestriere (Ph. Regione Piemonte)

Messaggio Promozionale