26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Castello di Pralormo: apertura extra

Luoghi
Typography

Tutte le domeniche, fino al 27 novembre, sarà possibile visitare il castello, con un percorso ulteriormente ampliato ed ammirare le sfumature del foliage nel giardino dell’antica serra tra le quali spiccano i colori dell’ “albero delle lanterne” (Koelreuteria).
Apertura straordinaria per il Castello di Pralormo. Tutte le domeniche, fino al 27 novembre, sarà possibile visitare il castello, con un percorso ulteriormente ampliato ed ammirare le sfumature del foliage nel giardino dell’antica serra tra le quali spiccano i colori dell’ “albero delle lanterne” (Koelreuteria).
 
Chi nelle prossime settimane, vorrà godere dei colori autunnali delle colline di Langhe e Roero, approfittando di tappe enogastronomiche, con degustazioni di tartufi e vini pregiati, potrà fare tappa al castello per scoprire, con una visita guidata ricca di racconti e aneddoti, i segreti delle cucine e delle camere da pranzo, i menu e le ricette di un’antica dimora tuttora abitata.
Il Castello di Pralormo, conosciuto come “il castello dei tulipani”, per la splendida fioritura che colora il suo parco in primavera, è al tempo stesso una dimora dove trascorrere una giornata a ritroso nel tempo, tra le dolci colline affacciate su Langhe e Roero, un territorio unico, famoso per l’enogastronomia, da poco inserito nel patrimonio Unesco.
 
Info: il castello è visitabile con orario 10-18 ogni domenica fino al 27 novembre. Tel 011.884870 – 011.8140981 www.castellodipralormo.com
 
Foto Castello di Pralormo.
 

Messaggio Promozionale