24
Mer, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Partono le visite guidate a Palazzo Cisterna

Luoghi
Typography
Sabato 28 gennaio ricominciano le visite guidate nella sede della Città Metropolitana di Torino. Presente il gruppo "Historia Subalpina".
Proseguono anche nel 2017 per gli amanti dei gruppi storici e della storia, le visite guidate e animate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino.
 
Le visite si svolgono da quest’anno il quarto sabato del mese (tranne giugno e dicembre), a partire dalle ore 10 e sono accompagnate da esibizioni dei gruppi storici appartenenti all'Albo della Città Metropolitana di Torino. Gli appuntament,i sono previsti per il 28 gennaio, il 25 febbraio, il 25 marzo, il 22 aprile, il 27 maggio, il 17 giugno, il 23 settembre, il 28 ottobre, il 25 novembre e 16 dicembre.
Sabato 28, alla visita guidata parteciperà il gruppo “Historia Subalpina”, associazione storico-culturale senza scopo di lucro che ha per scopo  la ricerca storica, l'organizzazione e lo svolgimento di attività culturali, divulgative, rievocative e ricreative inerenti fatti, personaggi e vicende piemontesi compresi tra il 1600 ed il 1900. "Historia Subalpina", è nata per promuovere le potenzialità e le risorse del territorio, contribuire allo sviluppo, allo studio ed alla divulgazione, anche in ambito scolastico, della conoscenza del patrimonio storico-culturale piemontese a mezzo di animazioni, danze, spettacoli e rievocazioni di episodi significativi della storia. L’associazine intene inoltre contribuire all’organizzazione, realizzazione, diffusione, promozione e valorizzazione di ogni forma d’arte e spettacolo. Historia Subalpina di è organizata in due sezioni: “Corte Gioconda” che riguarda il XVII secolo, “Contessa di Castiglione” dedicata al XIX secolo.
 
Info: Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, è sempre aperto ai visitatori su prenotazione telefonica al numero 011-8612644, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 13. Per prenotare la visita si può anche inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le visite si effettuano con un minimo di dieci adesioni. Il complesso è anche visitabile sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì, per scolaresche, associazioni e gruppi di cittadini.
 

Messaggio Promozionale