26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week end di cucina a Novara e Cuneo

Food & Wine
Typography

Il tour FoodAddiction in Store, fa tappa a Novara e a Cuneo, con Sonia Peronaci e Marco De Padova. In Piemonte due eventi imperdibili dedicati alla cucina e al buon cibo.

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: due eventi in Piemonte (Novara e Cuneo), dedicati alle bontà gastronomiche del bel Paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.


Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

Sabato 28 settembre a Novara presso lo Scavolini Store Novara, la nota food blogger e ambassador di Dissapore Sonia Peronaci mostrerà come preparare tre gustose varianti dei muffin salati.

Il giorno dopo a Cuneo, sarà la volta di Marco De Padova, food blogger di iFood, conosciuto anche come “Il Direttore”, che per l’inaugurazione del nuovo Scavolini Store Cuneo porterà in tavola i panini #TagliaSmall con la ricetta “Morso d’Autunno” per aprire le porte alla nuova stagione.

Gli ospiti ai due eventi, saranno coinvolti direttamente nella preparazione dei piatti e potranno vivere un’esperienza culinaria a 360°, assaggiando a fine evento le ricette.


Scavolini Store Novara Corso Vercelli, 50, 28100 Novara NO
Sabato 28 settembre – dalle 18:00 alle 19:30
Per chi ama i picnic all’aria aperta

La ricetta

Sonia delizierà il pubblico di Novara con tre diverse versioni di muffin, tutte squisitamente vegetariane. Uova, latte unite a un composto di farina, lievito, scamorza e pecorino (o formaggio a scelta) e insaporite con sale, pepe, olio e timo. Per le tre diverse varianti basta suddividere il composto in parti uguali e aggiungere a piacimento: olive nere, peperoni tagliati in piccoli pezzi o un mix di pomodorini tagliati a cubetti e acciughe spezzettate. Dopo aver inserito l’impasto in una teglia da muffin, infornati e lasciati raffreddare, saranno pronti per essere gustati in compagnia.


Scavolini Store Cuneo via Corso Francia, n° 247 12100 - Cuneo (CN)
Domenica 29 settembre – dalle 17:00 alle 18:30
Per Chi ama i piccoli dettagli

La ricetta

A Cuneo invece Marco De Padova preparerà il suo cavallo di battaglia: panini in versione #TagliaSmall. Il cuore dei mini panini che realizzerà “Il Direttore” sarà composto da una cremosa purea di cannellini che valorizza la croccantezza delle fette di pancetta e delle briciole di castagne. Et Voilà! Piccole bontà da gustare a cui nessuno potrà resistere.

Ph. Food Addiction

 

Messaggio Promozionale