28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Arriva il Pisco Party a Eataly Lingotto

Food & Wine
Typography

Venerdì 30 marzo, una serata dedicata alla cultura peruviana, con proposte enogastronomiche a tema e naturalmente immancabili i cocktail a base Pisco.

Amanti del ceviche e fan del Pisco, è in arrivo, venerdì 30 marzo a Eataly Lingotto, il Pisco Party, una festa dedicata ai sapori, ai profumi ed ai colori della cucina peruviana e ad un distillato ancora poco conosciuto, il Pisco.

 
L'appuntamento, realizzato in collaborazione con Gloria Carpinelli D'Onofrio, Porton Brand Ambassador, vedrà la partecipazione del ristorante torinese ChikenRiko - Sabor Peruano, che proporrà gustose specialità peruviane da abbinare a cocktail a base di Pisco. I cocktail classici e contemporanei a base di Pisco, abbinati ai finger food tipici del Perù, saranno protagonisti del Pisco Party che si terrà da Pane&Vino, il wine bar dell’Enoteca di Eataly Lingotto. Ad animare la serata, i ballerini del Club Libertad Trujillo che proporranno il ballo tipico peruviano "La Marinera", e il Dj Anthony Louis.
 
PISCO - Patrimonio culturale del Perù, è un’acquavite ottenuta dalla distillazione del mosto d’uva fermentato. Realizzato secondo i metodi tradizionali, per la sua realizzazione si selezionano solo alcune varietà di uva denominata Pisquera, che proviene da aree enologiche delle valli intorno a Lima e costa sud. Tradizione culturale del Perù, prodotto da oltre quattrocento anni, il Pisco, il cui nome deriva da una città e da un porto omonimo situato a circa 200 chilometri a sud di Lima, è un distillato unico al mondo per la sua purezza e la sua fragranza. Gli intenditori amano berlo puro anche se è eccezionale nella miscelazione per la preparazione di ottimi cocktail, tra questi spicca il Pisco Sour, noto per la sua bontà, originalità e unicità, tanto da essere considerato dall’International Bartender Association, il ‘cocktail della nuova era’.Pisco Party a Eataly LingottoPane & Vinovenerdì 30 marzo, dalle ore 19Ingresso libero ma preferibile prenotazione su www.eataly.it (chi prenota riceverà un cocktail omaggio)18 € degustazione proposte food e 1 cocktail

Questi i cocktail che il bartender Roy Casani preparerà per l'occasione venerdì sera:
GRAN TORINO - Con Pisco macerato, mais viola, Dash syrup simple, Dash lime, Top Ginger Ale e Bitter home made
CHOLO PUNCH - Con Pisco, succo d'arancia, lime e ananas, rocoto syrup e Bitter home made
CHILCANO DI PISCO - Con Pisco Quebranta, sciroppo di zucchero, lime e Ginger Ale
MARACUJA SOUR - Con Pisco Quebranta, sciroppo di maracuja, lime, bianco d’uovo e Bitter home made
PISCO SOUR - Con Pisco Quebranta, sciroppo di zucchero, lime, bianco d’uovo e Bitter home made
 
E per stuzzicare:
Chifles, banana verde fritta
Cancha, mais tostado
Yuca o manioca, tubero sudamericano in tempura
Ceviche amazzonico (Pesce marinato nel lime con l’aggiunta di mango, cipolla e aji charapita - peperoncino amazzonico)
Papa a la huancaína (Vellutata di peperoncino andino e formaggio servito con patate)
Causa Limeña (A base di patate soffici aromatizzate con aji amarillo e farcita con insalata di pollo e avocado)
Insalata di quinoa (con avocado, formaggio e pomodorini)
Aji amarillo relleno (Peperoncino ripieno di patate soffici e insalata di pollo)
 
Foto Eataly
 

Messaggio Promozionale