28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eataly Lingotto. I Talenti del Cioccolato

Food & Wine
Typography

Nella Caffetteria di Eataly Lingotto, sabato 10 marzo dalle ore 10 alle ore 21, domenica 11 marzo dalle ore 10 alle ore 19.

Proseguono gli eventi a tema cioccolato a Eataly Lingotto. In questo secondo fine settimana di marzo, saranno protagoniste in negozio alcune talentuose realtà del territorio.
 
Sabato 10 marzo dalle ore 10 alle ore 21 e domenica 11 marzo dalle ore 10 alle ore 19, Eataly, nella caffetteria. propone un weekend di festa speciale dove ad essere protagonisti saranno 4 realtà eccellenti torinesi, che saranno ospiti in negozio con le loro golosità, per raccontare la loro storia legata al cioccolato artigianale di qualità e, naturalmente, per far scoprire e assaggiare i loro cioccolatini e praline.

LE ECCELLENZE

La Perla di Torino - Nasce nel quartiere Borgo Rossini dall'esperienza di Sergio Arzilli, pasticcere di tradizione familiare che si appassiona al cacao e dal 1992 dedica una speciale linea di prodotti a Torino, sua città adottiva. Le specialità, come il tartufo pralinato, incontrano i gusti degli appassionati del cioccolato e identificano la qualità e i profumi tipici della regione Piemonte.

Meltz Chocolates - L'idea alla base di tutto è quella di un giovane imprenditore, food designer e ex chef, che nel 2016 dà vita ad un'azienda nata dal connubio tra il design e il cibo, tra la tradizione e l'innovazione. Meltz parte dall'osservazione e dall'analisi delle eccellenze piemontesi: collaborando con artigiani ed aziende locali, dalla coltivazione della materia prima alla produzione, realizza specialità di cioccolato con la Nocciola IGP del Piemonte.

Borgodoro - Fondata a Torino nel 2013, Borgodoro intreccia la tradizione locale, la conoscenza del cioccolato e la qualità di eccellenze tutte italiane alla passione e all'interesse per il buon cibo, andando a soddisfare tutti i gusti e intraprendendo un viaggio di degustazione nel variegato mondo del cioccolato.

Azienda Agricola Accastello - L'Azienda Agricola Accastello fa risalire le sue origini al 1886, quando la famiglia Accastello si stabilì definitivamente a Virle Piemonte (TO). Fin dalle sue origini l'azienda si è occupata di zootecnia concentrando le risorse aziendali nell'allevamento di bovini di razza piemontese. Negli ultimi anni, l'azienda si è specializzata nella produzione di biscotti al grano saraceno e baci saraceni.

Foto Eataly

Messaggio Promozionale