26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Asti e Monferrato: successo a Tipicità

Food & Wine
Typography
Grande affermazione nel week end a Fermo nelle Marche nell'ambito della XXV edizione della kermesse dedicata al marketing territoriale.
La XXV edizione di "Tipicità", kermesse marchigiana di Fermo, dedicata al marketing territoriale, si è dimostrata un grande successo per Asti ed il Monferrato di coinvolgere operatori e pubblico con show cooking curati dallo Chef Giampiero Vento del Ristorante Cambiocavallo, degustazioni di salumi, in abbinamento con la Barbera d'Asti docg, incontri tecnici con amministratori pubblici e dibattiti sul tema delle buone pratiche per il "Turismo For All."
 
Presenti con uno stand istituzionale della Città di Asti ed alcune aziende del territorio. Re-Made, ha presentato il progetto "Storie di Bellezza ON", Agripassione, i prodotti agroalimentari in barattolo e la Casa Editrice Scritturapura ha presentato il libro "L'Amerca Libera" un’opera minore di Vittorio Alfieri, mai pubblicata in Italia come volume autonomo, tratta dall’edizione uscita negli Stati Uniti nel 1976.
Nelle prossime settimane, sarà presentato un' iniziativa che, vedrà coinvolto il Monferrato e il Cilento.
"Molti i valori che accomunano le due realtà - affermano l'Assessore al Turismo di Asti Cerrato ed il Sindaco di Camerota Romano - uno su tutti il riconoscimento Unesco. Il progetto si realizzerà in due tempi, il primo in Cilento nel mese di luglio, il secondo in Monferrato nel mese di novembre, veicolo per la promozione sarà il vino".
 
Cerrato e Romano annunciano il progetto "Monferrato-Cilento" (Foto Comune di Asti)

Messaggio Promozionale