28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

The Social Spread storie di cacao e nocciole

Food & Wine
Typography
Mercoledì 8 dicembre. Secondo appuntamento di Invasioni Vegetali «The Social Spread - Storie di cacao e nocciole» e «Chocolate Explosion» con Clara e Gigi Padovani e un menu ad hoc pensato da Mariangela Susigan. Area food & drink di OGR Torino.

Mercoledì 8 dicembre 2021, Snodo presenta il secondo evento di Invasioni Vegetali e dedica due appuntamenti al cioccolato si inizierà con The Social Spread - Storie di cacao e nocciole alle ore 16.30. appuntamento dedicato alle famiglie per scoprire della storia del matrimonio felice, avvenuto a metà Ottocento, tra cacao e nocciole (gratuito per i bambini di età inferiore ai 12 anni). Clara e Gigi Padovani racconteranno come, grazie a Napoleone Bonaparte, siano nate due specialità piemontesi: il gianduiotto e la crema spalmabile. Per accompagnare la storia, quattro golosità ideate e preparate dai pastry chef.


Alle ore 19, ci sarà Chocolate Explosion, un'esplosione di gusto che coinvolgerà tutti gli spazi dell'area food & drink di OGR Torino. Clara e Gigi Padovani accompagneranno il pubblico in un viaggio nel gusto con diverse tappe: Choco Story permetterà di scoprire con Clara Padovani la storia e il viaggio del cacao dal Messico fino a Torino;

a seguire la Choco Experience al Social Table, dove Gigi PadovaniGiovanni Battista Mantelli (Direttore Creativo di Venchi) e il Maestro del Gusto, l'artigiano Guido Castagna, guideranno gli ospiti in diverse degustazioni; per concludere, Choco Immersion da Ristoro, con il menu pensato ad hoc dagli chef Mariangela Susigan, stella verde Michelin e mentore di Snodo, Andrea Fasano e Piero Rainone (pastry chef) che mixeranno perfettamente il cacao a ogni portata, accompagnadolo ai grandi vini delle cantine Cocchi e Garesio.
 
Gli eventi dedicati al cioccolato sono parte di Invasioni Vegetali, il nuovo calendario di appuntamenti che Snodo, area food di OGR Torino, dedica al tema della botanica a tavola. Da sempre elemento fondamentale della nostra alimentazione, le piante diventano protagoniste di serate dedicate alla scoperta di profumi e sapori, grazie a percorsi multisensoriali per mettere in gioco i propri sensi ed esplorare combinazioni inaspettate. Snodo intreccia natura, bellezza, sensorialità e benessere per avvicinare all'essenza del gusto.


The Social Spread – Storie di cacao e nocciole €15, gratuito per i bambini di età inferiore a 12 anni
Chocolate Explosion €60
Prenotazione necessaria: https://bit.ly/chocolateexplosion
Per partecipare all'evento è necessario presentare il Green Pass, in ottemperanza al D.L. del 23 luglio 2021, n. 105.

Ph.Luigi De Palma for OGR

 

Messaggio Promozionale