26
Ven, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Covid-19 Valle d'Aosta: 25 marzo ore 17.30

Valle d'Aosta
Typography

La situazione dell'Emergenza Coronavirus in Valle d'Aosta al 24 marzo 2020, ore 17.30. Aggiornamento Coronavirus Vda. Covid-19: salgono a 28 i morti in Valle d'Aosta. 24 uomini e 4 donne. Restano a 401 i casi positivi. Nuovo gruppo di lavoro per le attività sul territorio regionale per prevenzione e controllo. Procotollo per procedimenti funerari. Campagna istituzionale con gli atleti valdostani per ribadire l’importanza del #Iorestoacasa. Coronavirus: dopo stop arrivato kit per nuovi tamponi.

NUOVA AUTODICHIARAZIONE --> LEGGI IL PDF


IL TESTO DEL DECRETO --> LEGGI IL PDF


VALLE D'AOSTA

Aggiornamento Coronavirus Vda

NUMERO DI CONTAGIATI

POSITIVI ATTUALI 401 (0)

OSPEDALIZZATI 75 (+4)

IN TERAPIA INTENSIVA 24 (+4)


CASI NEGATIVI 481 (+9)


PERSONE IN ISOLAMENTO 2204 (-400)

COMUNI INTERESSATI 64 SU 74 MAPPA


GUARITI 2 (0)


DECEDUTI 208 (+8)

MASCHI 24 FEMMINE 4

FASCE D'ETA' 60/98

IN OSPEDALE 27

A DOMICILIO 1


FORZE DELL'ORDINE

CONTROLLI 821

DENUNCE 11

* differenza dati riferiti al 24 marzo 2020


Covid-19: salgono a 28 i morti in Valle d'Aosta. Restano a 401 i casi positivi

Sono 28 (24 uomini e 4 donne), le persone decedute in Valle d'Aosta a causa del Covid-19 in Valle d'Aosta (+8 rispetto a ieri). I casi positivi sono stabili e si attestanoa  401. E' quanto riportato nel bollettino dell'Unità di crisi.


Nuovo gruppo di lavoro per le attività sul territorio regionale per prevenzione e controllo

E’ stato istituito un gruppo di lavoro che ha definito un documento all’interno del quale sono state esplicitate specifiche indicazioni per la gestione dell’emergenza COVID-19 sul territorio regionale e per la standardizzazione dei comportamenti da adottare in tutti gli ambiti socio-sanitari e territoriali.
Gli ambiti di intervento individuati sono, in particolare, le residenze socio-sanitarie e le microcomunità (pubbliche e private), l’assistenza domiciliare e la gestione dei pazienti Covid-19 a domicilio.


Procotollo per procedimenti funerari

L’emergenza Coronavirus,  ha creato problemi anche nella gestione della morgue, a seguito delle nuove disposizioni relative ai riti religiosi.

In attesa dell’espletamento dell procedure volte alla conferma della positività al coronovirus dei deceduti e delle autorizzazioni alla cremazione, come da procedura attivatata tra Protezione civile e l’Azienda USL, in conformità a quanto avviene nel resto del territorio nazionale e secondo le direttive DPCM 8 marzo 2020, le bare vengono allocate in una apposita zona, che è stata individuata all’interno dell’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe.


Campagna istituzionale con gli atleti valdostani per ribadire l’importanza del #Iorestoacasa

I campioni degli sport invernali e di altri sport, hanno risposto con entusiamo all’appello della Regione e dell’azienda Usl per la creazione di una campagna di sensibilizzazione al fine di limitare gli spostamenti e per ricordare alla popolazione la regola comportamentale di rimanere presso la propria abitazione #iorestoacasa.
L’Ufficio Stampa provvederà ad editare e a diffondere sui canali social dell’Amministrazione Regionale una serie di video che, nei prossimi giorni, interesseranno anche personaggi del mondo della montagna, della scuola e della cultura e dell’arte, ma anche dell’artigianato e della tradizione, dell’allevamento e del mondo rurale.


Coronavirus: dopo stop arrivato kit per nuovi tamponi

Dopo lo stop di ieri a causa della carenza di materiale, è ripresa questa mattina l'attività del laboratorio analisi dell'Usl della Valle d'Aosta per eseguire i tamponi sui pazienti sospetti di aver contratto il coronavirus Covid-19.

Il direttore della struttura complessa Analisi cliniche, Massimo Di Benedetto. "Questa mattina ci è arrivato un kit di estrazione con 90 test. Sono già in corso gli esami di 30 campioni. La priorità è rivolta alle urgenze ospedaliere. Nei prossimi giorni ci attendiamo altri kit per poter compiere tutti gli esami". Lo riferisce l'Ansa.


* Fonte Regione Autonoma Valle d'Aosta

 

Messaggio Promozionale