27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Area Megalitica: mostra sui dinosauri

Valle d'Aosta
Typography

"Dinosauri in carne e ossa", scienza e arte riportano in vita i dominatori di un mondo perduto.

Un nuovo progetto per l'Area Megalitica di Aosta. Uno di grande fascino e suggestione: una mostra sui dinosauri.

Un evento espositivo, organizzato in collaborazione con la Société valdôtaine de préhistoire et d’archéologie, riguardante l’allestimento dell’esposizione itinerante Dinosauri in carne e ossa – Scienza e arte riportano alla vita i dominatori di un mondo perduto.

La mostra, è curata da due paleontologi e la sede espositiva sarà l’Area megalitica di Saint-Martin, faro della preistoria europea e quindi potenzialmente sede naturale per ogni tema sulle epoche antiche. Gli spazi a disposizione consentiranno la messa in opera di scenografie suggestive e adatti alla presentazione dei modelli virtuali.

Dinosauri in carne e ossa, è un’esposizione che ha riscosso grande successo sulla scia del sempre crescente interesse verso questo mondo preistorico: i protagonisti sono i giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica e tante altre specie estinte. Nello specifico i grandi animali preistorici vengono presentati con l’aspetto che dovevano avere in vita, ricostruito in base agli studi scientifici sui fossili. I modelli sono tutti a grandezza naturale e realizzati con la consulenza di paleontologi professionisti. L’arco di tempo rappresentato dai modelli parte da più di 400 milioni di anni fa.

Dichiara l’Assessore Laurent Viérin: "Presentiamo con entusiasmo questo evento che fa parte delle nostre azioni di promozione di lancio di Saint-Martin de Corléans, un evento molto suggestivo per famiglie e il grande publico. Su proposta della Société Valdôtaine de Préhistoire et Archéologie, l’Assessorato ha messo in campo un progetto che dopo gli importanti eventi che hanno caratterizzato il Mese della Luna e le varie attività didattiche darà un’ulteriore connotazione all’Area megalitica di Saint-Martin. La mostra sarà un vero e proprio evento per la Valle d’Aosta e in particolare per il sito archeologico di Saint-Martin perché si tratta di un’esposizione di forte impatto emotivo e con la riproduzione di dinosauri a grandezza naturale che troveranno il loro habitat naturale nell’area megalitica, costituendo così una forte attrattiva per le famiglie".

Info e foto: http://www.dinosauricarneossa.it/index.php

 

Messaggio Promozionale