27
Sab, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

51°anniversario corpo forestale Val d'Aosta

Valle d'Aosta
Typography
Sabato 15 giugno, alle ore 10, al Castello Gamba di Châtillon ci sarà la celebrazione del 51° anniversario del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

51° anniversario del Corpo forestale della Valle d’Aosta. Iniziano sabato 15 giugno, alle ore 10, al Castello Gamba di Châtillon le celebrazioni per questo importante evento della Vallée.

Alle ore 10 sarà celebrata la Santa Messa e, alle ore 10.30, si svolgerà la cerimonia ufficiale con gli interventi di Luca Dovigo, Comandante del Corpo forestale, Albert Chatrian, Assessore all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, Antonio Fosson, Presidente della Regione.

A seguire, sarà possibile visitare la mostra permanente di Arte contemporanea del Castello Gamba.

Nell'ambito della celebrazione del 51° anniversario, inoltre, le istituzioni scolastiche Abbé P. Duc e Abbé JM Trèves e la scuola d'infanzia paritaria di Rigollet, di Châtillon e Saint-Vincent, parteciperanno alla Giornata di divulgazione ambientale dedicata alle scuole dell'infanzia che si svolgerà venerdì 14 giugno, dalle ore 10 alle ore 12 nel Parco del Castello Gamba. I bambini saranno coinvolti in attività didattiche-forestali, proposte dal personale qualificato del Corpo, al fine di sensibilizzare alla cultura del rispetto, attraverso il corretto utilizzo del territorio e la salvaguardia ambientale. Per l'occasione, saranno messe a dimora alcune piantine all'interno del Parco del Castello.

Il Castello Gamba di Châtillon

 

Messaggio Promozionale